Quando a Prendersi Cura dell’Altro è il Figlio: formazione gratuita per figli di genitori con disturbo psichico


 L’associazione Comip – CHILDREN OF MENTALLY ILL PARENTS (Figli di Genitori con un Disturbo Mentale) presenta un ciclo di incontri gratuiti rivolti principalmente agli operatori della relazione di aiuto (educatori, operatori sanitari, psicologi psicoterapeuti, assistenti sociali), ma anche a insegnanti, figli adulti e persone interessate al tema.
Il via giovedì 1° ottobre ad Orte (VT) alle 20:30.
Gli incontri avranno la forma di un vero e proprio laboratorio creativo esperienziale pensato per fornire ai partecipanti strumenti innovativi di comprensione e supporto.
Con la guida di Sara Latragna, arteterapeuta in formazione presso la Scuola di Arteterapia “La Cittadella” di Assisi, e il supporto di Stefania Buoni, presidente e co-fondatrice dell’associazione COMIP, esperta per esperienza e autrice del libro “Quando Mamma O Papà Hanno Qualcosa Che Non Va”, esploreremo il caleidoscopio spesso invisibile che è il vissuto di molti figli che hanno uno o entrambi i genitori affetti da un disturbo psichico.
Alcuni di loro sono giovani caregiver inconsapevoli di esserlo, e portano sulle proprie spalle, oltre al peso della fragilità genitoriale, anche quello dello stigma e del tabù. Tabù che la nostra associazione, l’unica in Italia formata da figli di genitori che soffrono di un disturbo psichico e che lo hanno vissuto in prima persona, sta lottando per sciogliere.
Gli incontri si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid.
Posti limitati, obbligatoria la prenotazione su Eventbrite:

Contatti per info e prenotazioni:

339 1233657

saralatry81@gmail.com

info@comip-italia.org

https://www.comip-italia.org/

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI