20.3 C
Viterbo
lunedì, maggio 6, 2024
Mirò

Giulia Brocco presenta il suo libro illustrato “Mirò” ai bimbi dell’Asilo comunale “Colle Diana” di Sutri

Martedì 30 aprile, alle ore 9.45, Giulia Brocco sarà ospite dell’Asilo comunale “Colle Diana”, in via dei Lucumoni, a Sutri, per presentare “Mirò”, un libro per bambini illustrato da Julien Bertolin ed edito dalla casa editrice Il Ciliegio. La scuola d’infanzia fa riferimento a GEA, una importante cooperativa locale che abbracciando il progetto educativo ne permetterebbe l’accoglienza e la diffusione nelle varie sedi sparse sul territorio. L’asilo di Sutri ha il primato di esserne la prima.

“E’ importante supportare un’iniziativa culturale di tale portata e così bella inerente al progetto educativo Mirò nelle scuole della nostra comunità – spiega l’autrice -. È un atto umano, gratuito ed educativo al quale mi dedico diffondendolo nelle scuole e nelle librerie con grande riguardo”.

Miró è un piccolo mostro che si guarda allo specchio e scopre di non piacersi. Muta forma finché non capisce che l’unica forma possibile è quella di essere se stesso.

Il libro è corredato di scheda e laboratorio didattico da poter ricevere su richiesta: un progetto educativo volto sia a incrementare nelle scuole l’inclusione e l’accettazione nei bambini sia a valorizzare l’importanza della lettura già in tenera età.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

30 Apr 2024

Ora

09:45

Luogo

Sutri
Categoria