Il pianista Pappalardo Fiumara: annullata l’ordinanza del gip

Il Pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara, ritorna in libertà. Lo ha deciso il tribunale del riesame annullando l’ordinanza del Gip e di fatto tutti gli elementi lo accusavano.
Si legge nella sentenza: poiché priva di riferimenti precisi… -ed ancora- non si fornisce alcuna indicazione circa l’esigenze e le motivazioni delle misure cautelari l sottese ad evidenziare le ragioni stesse per le quali abbia ritenuto valide le stesse.

Viene ribaltato tutto. Pappalardo Fiumara, uomo libero, ritornerà a fare il pianista, il professore universitario e sovrintendente del Mythos Opera Festival.
I legali del Professore dichiarano: Non solo non è dimostrato il fatto, ma non vi era alcun pericolo di fuga o inquinamento probatorio in ordine alle esigenze cautelari per il nostro assistito, non vi erano le ragioni per le quali si sia ritenuto di porre lo steso in stato di arresto.
Sulla vicenda oramai tutt’altro che accertata, quando è esplosa è intervenuto il consigliere comunale Alfonso Antoniozzi con una dichiarazione di duro attacco nei confronti dell’amministrazione comunale presieduta da Arena.
Antoniozzi ha utilizzato una vicenda del tutto privata e non dimostrata e/o accertata per attaccare l’amministrazione comunale nell’ambito delle scelte artistiche fatte relative la realizzazione della stagione lirica del Teatro di Viterbo che ricordiamo essere stata di pregevole fattura oltre aver riscosso un notevole successo di pubblico e critica.

I legali del prof. Pappalardo sulla vicenda dichiarano di aver preso tutte le misure necessarie al fine di denunciare chiunque abbia posto in essere diffamazione e calunnia nei confronti del proprio assistito nell’esercizio delle proprie funzioni artistiche utilizzando come nel caso di Antoniozzi vicende personali per pure beghe di carattere politico locale, ribadendo che il Prof. Pappalardo Fiumara legittimamente ritornerà a fare appieno la propria attività avendone pieno diritto e che nessuno potrà più impedirglielo.

_

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI