All’asta collezione di oggetti appartenuti a Gina Lollobrigida

Un momento eccezionale per gli appassionati e i  collezionisti.
Il 28 maggio saranno messi all’asta circa 400 lotti tra cui opere d’arte, cimeli e oggetti personali dell’attrice  Gina Lollobrigida provenienti dalla sua dimora sull’Appia Antica.
L’asta di Wannenes sarà un viaggio tra i tesori personali della celebre diva che ne raccontano la vita e gli incontri.
In asta un catalogo speciale con pezzi ‘collectible’ davvero unici, dagli arredi di casa agli oggetti che testimoniano la storia dell’attrice e i suoi importanti legami personali: come l’orologio Seiko regalatole da Fidel Castro quando la diva gli fece visita a Cuba, modello da uomo in titanio personalizzato con la scritta “a Gina con ammirazione. Fidel Castro”. Oppure la stella sulla passeggiata delle star, la Walk of Fame di Hollywood, ricevuta il 1° febbraio 2018. Riconoscimento a cui si aggiunge un Golden Globe Award a Gina Lollobrigida, un David di Donatello e due Nastri d’Argento, anch’essi in asta, ricevuti negli anni dall’attrice simbolo del cinema italiano.
Esposizione: dal 25 al 27 maggio 2024
Asta: martedì 28 maggio 2024, ore 14.00
Wannenes Casa d’aste
Villa Carrega Cataldi, Via Albaro 11, Genova

Una opportunità unica per portarsi a casa oggetti di grande pregio, ma anche piccoli complementi più contenuti nella valorizzazione economica.

Beni visibili qui:Asta Dalle collezioni di Gina Lollobrigida | 28 – 29 maggio 2024 – Wannenes Art Auctions – Milan Genoa Rome Montecarlo (wannenesgroup.com)

Informazioni: 

Tel.39 010 253 0097
e mail: info@wannenesgroup.com
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI