31.5 C
Viterbo
domenica, luglio 14, 2024

Dies Natalis domenica una prova mattutina molto tecnica a passo rallentato

All’alba di domenica 7 luglio alle ore 6 circa la nuova Macchina di Santa Rosa, non completa e in parte ancora in versione traliccio, percorrerà Corso Italia sulle spalle dei Facchini di Santa Rosa.

Da piazza del Plebiscito raggiungerà piazza Verdi .
Una prova tecnica per testare ingombri e portabilità della Macchina nel tratto più complesso e delicato del percorso.
Un passaggio necessario per garantire la massima sicurezza in occasione del primo Trasporto di Dies Natalisla sera del prossimo 3 settembre.

Dies Natalis si affaccia sulla città di Viterbo domenica 7 luglio con  una prova molto tecnica a passo rallentato.Partendo da piazza del Comune, dove sabato sarà costruita, fino ad arrivare a piazza del Teatro. Uno dei tratti più impegnativi, dove gli spazi di manovra si riducono drasticamente. Per i “santarosari” appuntamento alle 6.00-6,15  a piazza del Plebiscito a Viterbo.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e la Sagrada Familia

A seguire:

Domenica 7 luglio, al termine della prova del traliccio della nuova Macchina di Santa Rosa, si terrà una conferenza stampa presso la Sala del 400 del Monastero di Santa Rosa.

Interverranno:

la sindaca Chiara Frontini, il presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini e il capofacchino Sandro Rossi, l’ideatore di Dies Natalis Raffaele Ascenzi, il costruttore Vincenzo Fiorillo e Suor Francesca Pizzaia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

07 Lug 2024

Ora

06:00

Luogo

Viterbo
Viterbo
Categoria