Coesione è Competizione 2024, promosso da Fondazione Symbola. Zootecnica Viterbese tra le 14 storie di Impresa

Fare bene e farlo insieme, fa bene all’impresa, questa la tesi di fondo del rapporto Coesione è Competizione 2024, promosso da Fondazione Symbola dove la Cooperativa Zootecnica Viterbese  si attesta tra le 14 storie di Impresa .

“La comunità è un qualcosa di vivo, proiettato in avanti, dove si costruiscono le relazioni che sono utili per supportarsi e crescere all’interno di un contesto di aiutoe condivisione”.

4.14 Zootecnica Viterbese: l’aggregazione di imprese che accresce il business (rif.pag. 138)

Come una formica regina fonda una nuova colonia e le formiche operaie la seguono, sviluppando un formicaio dove ognuna ha un ruolo e tutte contribuiscono al benessere della “società”, così la cooperativa Zootecnica Viterbese ha svolto fin dalla sua nascita il ruolo di punto di riferimento, prima per gli allevatori locali e poi per altre produzioni agroalimentari del territorio, diventando un vero e proprio aggregatore in cui tutti, da Zootecnica alle aziende che si sono unite nel tempo, hanno ottenuto benefici“.

Questo modello va promosso e Fondazione Symbola  posiziona Cooperativa Zootecnica tra le 14 storie del fare bene impresa,avvalorando il concetto che le imprese ‘coesive’ hanno una chance in più. Zootecnica Viterbese con il motto “Vivi sano, mangia bene ha attraversato mezzo secolo di storia 2004-2024 o meglio cinque decenni di risultati e conquiste e oggi  in forme rinnovate rispetto al passato è proiettata nel futuro.

Foto cover Luca Laici

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI