Alessandro Michele nuovo direttore creativo della maison Valentino

alessandro michele

Alessandro Michele è il nuovo creative director della maison romana con nomina dal 2 aprile. Dopo circa un anno e mezzo dalla separazione dello stilista da Gucci, si parlava insistentemente di un presunto arrivo di Michele in un grande marchio. Classe 1972, si è formato da Fendi tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila, lavorando con Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi per gli accessori. A seguire, nel 2002, lo stilista entra in Gucci, dall’era di Tom Ford (sempre per curare gli accessori) a quella di Frida Giannini, come senior designer prima e associate director poi; fino all’ufficializzazione del ruolo di direttore creativo nel 2015 . Il rapporto si chiude nel 2022. Dopo quasi due anni di silenzio eccolo ritornare creative director della maison romana a cui saprà concedere talento e creatività innovativa senza intaccarne il tocco di lusso e l’eleganza essenziale.

La sua visione, sensibilità e talento arricchiranno ulteriormente il nostro universo di stile e bellezza” ha affermato il patron della maison il mitico Valentino Garavani.Prima collezione a Parigi nel 2025.

Si accorcia così la distanza con la sua amata Civita di Bagnoregio il suo luogo del silenzio, dell’ispirazione. E’ l’inizio di una nuova era per la maison italiana tra le più prestigiose al mondo, e per la Tuscia il beneficio di una presenza grazie all’essere stata scelta da Alessandro Michele.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI