L’Istituto di Istruzione Superiore “P. Savi” di Viterbo ricorda Don Armando Marini

borse di studio

A conclusione dell’anno scolastico, si è svolta presso l’aula magna dell’IIS “P. Savi” la cerimonia di assegnazione di due borse di studio in ricordo di Don Armando Marini.
Don Armando, sacerdote storico della città, conosciuto e apprezzato dai cittadini per le sue qualità umane, per la sua capacità di coinvolgere i giovani e per la sua vicinanza alla gente, venuto a mancare da 27 anni, ha lasciato un ricordo in ciascuno di noi e in particolare in chi ha frequentato il Paolo Savi, dove ha insegnato per tanti anni e dove è a lui intitolata l’aula magna “Don Armando Marini”.
Giovedì 8 giugno, l’Associazione “Don Armando Marini” di Viterbo ha voluto offrire due borse di studio da 500 euro ad altrettanti studenti dell’istituto, i più meritevoli dell’anno scolastico 2022-2023: Luca Galilei della classe IC Amministrazione Finanza e Marketing e Mattia Ledda della IA Amministrazione Finanza e Marketing ad orientamento sportivo.
La cerimonia di consegna si è svolta proprio nell’aula magna intitolata a Don Armando, alla presenza degli studenti delle due classi e dei genitori dei ragazzi premiati.
Le borse di studio sono state consegnate dal presidente dell’Associazione. Ha partecipato all’evento la sorella di Don Armando, che ha incoraggiato tutti gli studenti a continuare a impegnarsi per costruire positivamente il loro futuro.
Durante la cerimoni,a la dirigente scolastica ha anche consegnato il premio dell’Associazione Arma Aeronautica agli studenti Roberto Huicu e Rita Stelliferi della classe 5A Sistemi Informativi Aziendali, che hanno partecipato al concorso “In volo verso il futuro”. Infine sono state assegnate le borse di studio del Ministero dell’Istruzione e del Merito “Eccellenze 100 e lode” a due studentesse che hanno conseguito la maturità nello scorso anno scolastico con 100 e lode: Serena Pasquali e Rachele Pentericci.
“Durante l’anno scolastico numerosi studenti hanno partecipato a concorsi e progetti, ottenendo premi e riconoscimenti – afferma la dirigente scolastica Paola Bugiotti – quella di oggi è la giornata conclusiva di un anno molto positivo da questo punto di vista. Studentesse e studenti così bravi infondono in tutti noi una grande fiducia nel futuro”.

 

Istituto di Istruzione Superiore “P. Savi” Viterbo

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI