Il Prefetto di Viterbo visita la Scuola Sottufficiali dell’Esercito

5. Scambio doni

Nella giornata di giovedì 19 febbraio, il Prefetto di Viterbo, Sua Eccellenza Dottor Sergio Pomponio, ha fatto visita alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito.

Accolto dal Comandante dell’Istituto, Generale di Divisione Maurizio Taffuri, il Prefetto ha reso omaggio alla Bandiera d’Istituto, prima di assistere alla presentazione di un briefing sulle principali offerte formative e sui percorsi addestrativi proposti dalla Scuola.

La visita è quindi proseguita con un giro delle infrastrutture dell’Ente, durante il quale sono state illustrate le principali aree didattiche, addestrative e i sistemi di simulazione a disposizione dei frequentatori, evidenziando il ruolo centrale del Polo unico di formazione viterbese nel sistema didattico dell’Esercito Italiano. Ogni anno, infatti, la Scuola Sottufficiali dell’Esercito cura la formazione di circa mille Sottufficiali, contribuendo in maniera determinante alla preparazione professionale, etica e valoriale dei quadri intermedi della Forza Armata.

4. Visita alle infrastrutture

L’incontro si è concluso con la firma dell’Albo d’Onore e con il tradizionale scambio di doni, a suggello della visita istituzionale.

La visita del dottor Pomponio conferma, ancora una volta, gli eccellenti rapporti di collaborazione e di reciproca stima che legano la Scuola Sottufficiali dell’Esercito alle Istituzioni locali, nel comune obiettivo di promuovere i valori della legalità, del servizio e della coesione territoriale.

 

Fonte: COMFORDOT

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI