Al PalaOlivo, derby d’alta quota tra Maury’s Com Cavi Tuscania ed Ecosantagata Civita Castellana

Buzzelli 2

PalaOlivo di Tuscania tirato a lucido per ospitare domani alle 17.30 il match clou della sedicesima giornata del girone E della serie B maschile di volley. A incontrarsi sul taraflex di strada del Solco, in quello che oltre a essere il derby di ritorno dell’Alto Lazio è anche, e soprattutto, una scontro al vertice tra la capolista la Maury’s Com Cavi Tuscania, prima con 38 punti, e l’Ecosantagata Civita Castellana, seconda con 33, frutto questi ultimi di undici vittorie e tre sconfitte tra le quali, all’andata a novembre, in casa con Tuscania (2/3).

Dopo un avvio altalenante, i civitonici hanno inanellato una lunga serie di risultati positivi: sabato scorso sono andati a cogliere la quinta vittoria di fila in casa del Grosseto (0/3).

Due squadre, quindi, che stanno dominando il girone che si affronteranno in un match che si preannuncia davvero spettacolare anche perché i due roster si conoscono alla perfezione essendo almeno in cinque ad aver indossato in corso degli anni la rispettiva maglia avversaria. Tra questi, il capitano del Tuscania Volley Pierlorenzo Buzzelli: “Derby come al solito dalle mille emozioni che vedrà di fronte due squadre con tanti ex da una parte e dall’altra -spiega. Quest’anno occupiamo anche le prime due posizioni in classifica pertanto il livello tecnico sarà ancora più alto come lo spettacolo che spero offriremo a chi verrà al Palazzetto. Parlando dei nostri avversari, Civita ha pian piano trovato una certa solidità nel gioco e continuità nei risultati che l’hanno portata a meritare il secondo posto in classifica. Sono difficili da scardinare in ricezione con giocatori come Ottaviani e Sorgente, sicuramente fuori categoria per questo campionato. Da parte nostra, non è un segreto che stiamo giocando senza due titolari importanti da qualche partita, ma la squadra nel complesso ha risposto alla grande sopperendo alle difficoltà. Noi chiaramente speriamo di recuperarli per il derby di sabato ma in ogni caso questo non sarà mai un alibi per una partita così. Sarà una bellissima partita che invito tutti a venire a vedere al Palazzetto dell’Olivo e a sostenerci. Forza Tuscania!”.

A dirigere l’incontro sono stati chiamati i signori Daniele Spitaletta e Chiara Maran.

La possibile formazione degli ospiti vede Monti al palleggio con De Santis opposto, Ottaviani e Galliani schiacciatori, Ceccobello e Di Cerbo al centro, Sorgente libero.

Fischio di inizio alle 17.30. Prevista la diretta you-tube sul canale Tuscania Volley Official.

 

 

Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto Matteo Bellucci

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI