“L’Italia che amministra”, l’iter di formazione politica e amministrativa organizzato da Forza Italia fa tappa a Viterbo

ForzaItalia

Si terrà dal 27 al 28 febbraio e il 1° marzo, presso l’Hotel Salus Terme di Viterbo, la scuola di governo locale e responsabilità pubblica “L’Italia che amministra”, promossa da Forza Italia attraverso l’Accademia della Libertà, con il coordinamento della segreteria organizzativa nazionale guidata dall’onorevole Francesco Battistoni.

L’iniziativa rappresenta una tappa del percorso di formazione politica e amministrativa avviato dal movimento con l’obiettivo di rafforzare le competenze tecniche, giuridiche e strategiche di chi opera o intende operare negli Enti locali, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide del governo dei territori.

L’apertura dei lavori, prevista per venerdì 27 febbraio alle ore 15.00, sarà affidata ai saluti istituzionali della sindaca di Viterbo Chiara Frontini e del presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli. A introdurre i lavori saranno Stefania Craxi, presidente della Commissione Affari esteri e difesa del Senato e responsabile nazionale della formazione di Forza Italia, e Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia e responsabile nazionale Enti locali.

Nel corso della prima giornata è prevista la lectio magistralis del ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo dedicata alla Pubblica amministrazione del futuro.

Le tre giornate di lavoro affronteranno temi legati al funzionamento e alla modernizzazione della Pubblica amministrazione, alle opportunità offerte dai fondi europei e dal PNRR, all’innovazione tecnologica, alla digitalizzazione, alla sicurezza e alle politiche sociali, con approfondimenti sulla finanza pubblica e sugli strumenti a disposizione degli Enti locali per promuovere sviluppo e coesione sui territori.

Domenica 1° marzo, alle ore 12.30, l’intervento conclusivo sarà affidato al segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.

Forza Italia Viterbo

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI