“DarkSide-Storia Segreta d’Italia”, a Vasanello la sesta edizione della rassegna apre con Stefano Nazzi e Roberto Taddeo

Stefano Nazzi
Ricomincia la stagione di eventi dal vivo della rassegna “DarkSide – Storia Segreta d’Italia” con un’imperdibile data: Stefano Nazzi (nella foto) sarà il protagonista del primo appuntamento che si terrà venerdì 13 marzo alle ore 18.00 al Cinema Albertone di Vasanello.

Una rassegna giunta al suo sesto anno che in passato ha visto ospiti come Nicola Gratteri e Pietro Orlandi, toccando temi che vanno dagli anni di Piombo alla Banda della Magliana.

In questa importante prima data, Gianluca Zanella Marcello Altamura dialogheranno con Stefano Nazzi, giornalista e ideatore del podcast “Indagini” e Roberto Taddeo autore di “La storia del mostro di Firenze (Voll. 1, 2, 3)“, “Il labirinto del Mostro di Firenze“, “La controteoria dell’acqua“.

Al centro il nuovo libro di Stefano Nazzi dal titolo “Predatori”, un viaggio dentro la mente dei più spietati predatori americani e di chi ha provato a fermarli. Un percorso negli Stati Uniti tra gli anni Sessanta e Novanta in cui i protagonisti sono stati John Wayne Gacy, Edmund Kemper e Aileen Wuornos, tra gli altri.

Un appuntamento da segnare in agenda per approfondire la storia degli anni in cui è nato il profiling e il termine stesso di serial killer.

Rassegna promossa dal Comune di Vasanello in collaborazione con l’Associazione Culturale Darkside.

Igresso libero.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI