Dopo il pareggio del Barbera, Viterbese di scena a Potenza: obiettivo punti!

di Valentino Cesarini

La Viterbese di mister Taurino, dopo il bel pareggio ottenuto mercoledì nel recupero del Barbera, domenica sarà di scena ancora una volta lontano dal Rocchi. Un 3 a 3 che ha lasciato un pizzico di amaro in bocca alla truppa gialloblù per come è maturato. Il tecnico pugliese, che doveva fare a meno di Alessandro Rossi, fermo ai box per un piccolo problema fisico, ha optato per il 4-3-3. Tutti e sei i goal sono arrivati nella ripresa, con la Viterbese che ha timbrato il cartellino con Simonelli, Tounkara e Mbendè. Protagonista delle tre reti è stato anche Nicholas Bensaja, autore dei tre assist. Un punto importante per il morale e per affrontare con più tranquillità e serenità la trasferta di Potenza, in programma domenica 6 dicembre alle ore 15.00.

Il Potenza, allenato da tecnico esperto come Ezio Capuano, non sta attraversando un buon momento. In classifica ha solamente due punti in più della Viterbese, che però ha una gara in meno. In casa, all’Alfredo Viviani i rossoblù hanno disputato sette gare con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e altrettanti KO, con dieci reti segnate e quindici subiti.

L’unico sorriso è arrivato il 27 settembre quando il Catanzaro cadde 2 a 1 a causa delle reti di Volpe e Salvemini. I tre pareggi sono arrivati contro Casertana (2-2), Teramo (1-1) e Cavese (spettacolare 4-4), mente le tre sconfitte sono maturate contro la Triestina in Coppa Italia (2-0), Bari (4-1) e Avellino (1-0), quest’ultima proprio nella giornata di mercoledì.

 

I PRECEDENTI FRA LE SQUADRE

Sono 4 i precedenti fra le due squadre, con un bilancio che vede sorridere i padroni di casa con 3 successi e 1 pareggio. Nessuna vittoria per la Viterbese, che nelle quattro gare ha segnato solamente un goal, contro i sette subiti.

11 OTTOBRE 1970 SERIE C GIRONE C: POTENZA – VITERBESE 2-0 Si gioca la quinta giornata di campionato. Il Potenza di mister Alfredo Mancinelli vinse con un netto 2 a 0, grazie alle reti di Claudio Del Fabbro e Bruno Rinaldi. A fine stagione la Viterbese di mister Gennaro Rombone, che prese il posto di Renzo Merlin, chiuse il campionato in 14° posizione con 34 punti (11 vinte, 12 pareggi e 15 sconfitte), mentre il Potenza arrivò quinto con 41 punti.

2 OTTOBRE 2005 SERIE C2 GIRONE C: POTENZA – VITERBO 0-0 Si gioca la sesta giornata d’andata. Il Viterbo di mister Andrea Chiappini, che prese il posto dell’esonerato Carlo Perrone dopo appena tre giornate, ottenne un punto, pareggiando 0 a 0. A fine stagione il Potenza si salvò attraverso i play-out battendo il Modica, mentre i gialloblù chiusero a quota 51 punti (in realtà 53, ma due ne vennero tolti per una penalizzazione), frutto di 14 vittorie, 11 pareggi e 9 sconfitte.

20 APRILE 2019 SERIE C GIRONE C: POTENZA – VITERBESE 2-1 È la 36° giornata di campionato, e la Viterbese si sta preparando alla finale di Coppa Italia contro il Monza. Al Viviani, la squadra di Antonio Calabro perse 2 a 1. La rete, in pieno recupero, di Samuele Damiani servì solamente per le statistiche perché il Potenza aveva trovato in precedenza i goal con Emerson e Ricci.

6 OTTOBRE 2019 SERIE C GIRONE C: POTENZA – VITERBESE 3-0 Si gioca l’ottava giornata e i ragazzi di mister Raffaele vincono con un netto e meritato 3 a 0 grazie alle reti di Ricci, Emerson e Arcidiacono.

 

L’ARBITRO DEL MATCH

A dirigere la sfida sarà il Signor Daniele Virgilio di Trapani, coadiuvato dal duo Alex Cavallina di Parma e Pietro Pascali di Bologna. Quarto ufficiale Gianpiero Miele di Nola.

Virgilio che non ha precedenti né con Viterbese né con Potenza, in Serie C ha diretto 14 gare, dove ha estratto 66 cartellini gialli, 3 rossi e assegnato 5 calci di rigore.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI