Derby viterbese per la pallavolo Under 19 della Volley Life Academy

Prende il via anche il campionato di eccellenza regionale Under 19 e la partenza vede una contro l’altra le due squadre viterbesi, Polisportiva Tuscania e Volley Life Academy di Viterbo.

È stata una grandissima emozione per tutti tornare a giocare dopo uno stop durato più di un anno, dato che la scorsa stagione era stata sospesa a causa degli sviluppi della pandemia.

Fa piacere vedere due squadre del Viterbese partecipare a una competizione regionale di eccellenza e, da quello che si è visto, le due formazioni potranno ben figurare; da sempre il derby tra le due squadre è caratterizzato da una forte rivalità sul campo e sugli spalti, ma, finita la partita, i ragazzi e gli spettatori tornano insieme; è questo il bello della pallavolo, qualche striscione, qualche sfottò da parte di chi vince e l’attesa della rivincita da parte di chi perde.

Nella partita di ieri ha prevalso per 0-3 (24-26; 10-25; 17-25) la Volley Life Academy di Viterbo. Il primo set, caratterizzato da una lunga fase di studio e da molti errori da ambo le parti, è stato un testa a testa dall’inizio alla fine e si è concluso sul 26-24; negli altri due set, i ragazzi della Volley Life sono riusciti a imporre il proprio gioco riuscendo a vincere contro degli avversari altrettanto preparati, che forse sono stati un po’ bloccati dall’emozione dell’esordio.

La gara, a porte chiuse, ma trasmessa su youtube in diretta, ha visto picchi di 150 spettatori, soddisfatti per la buona pallavolo espressa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI