Covid: Come organizzare velocemente il domani. One Day in streaming per manager, imprenditori e pmi

Si tratta di un evento One Day in streaming, previsto per il giorno 28 maggio, e di un post evento la settimana successiva (4 giugno) Matching Forum sempre online.

Il coronavirus ha messo le aziende di fronte a una delle sfide più complesse degli ultimi anni. I CEO devono saper gestire le criticità nel breve periodo riuscendo allo stesso tempo ad elaborare una nuova visione di futuro.
Mai come in questo momento diventa essenziale la velocità con cui organizzazioni, aziende, persone sapranno comprendere i nuovi scenari e fare il necessario percorso di Change Management “strategico e adattivo”.
Non una scelta “libera” è una necessità che dovrà fare i conti con il “mindset” che le persone hanno, non solo per adattarsi ma per gestire con flessibilità un cambiamento forzato, non solo per sopravvivere ma per tornare a prosperare.
L’evento si pone come contributo di riferimento a “effettive soluzioni”! Tutti parlano di Cambiamento ma nessuno ci dice come gestirlo e «guardare avanti»

Ed è così che il FOCUS dell’evento Covid sarà il COME» cavalcare il cambiamento – prevedere e decidere il futuro senza paura – riorganizzare – sostenere le persone in crisi e motivarle toccando questi singoli punti:

Ø COME superare la paura di fallire ?
Ø COME definire obiettivi ?
Ø COME gestire lo shock e immaginare strategie sia nel breve che a lungo termine ?
Ø COME gestire lo stress e le proprie emozioni per prendere decisioni razionali ?
Ø COME strutturare dei sistemi nuovi di risk management ?
Ø COME cambiare abitudini delle persone e modalità di lavoro ?
Ø COME comunicare per gestire relazioni online ?
Ø COME diventare flessibili?
Ø COME risolvere problemi complessi in tempi rapidi ?
Ø COME creare nuove economie più resilienti ?

Cercare la risposta in: COSA TROVERETE IN QUESTO EVENTO ?

L’evento offrirà risposte al COME FARE,sollecitandone L’AZIONE.

Grazie ai relatori, professionisti del Cambiamento, avremo a disposizione METODI replicabili, e trasmissibili, Soluzioni, Strategie e Tecniche pratiche sul come gestire e rispondere ai cambiamenti, mettere in moto il “pensiero breve strategico” per risolvere problemi complessi, fornendo strumenti in grado di evitare gli errori più comuni e renderci più capaci e liberi nelle decisioni da prendere, soprattutto quando in ballo ci sono il nostro benessere e nostri averi.

Insieme agli Ospiti (manager, imprenditori, economisti, artisti, giornalisti, etc.) i relatori affronteranno i temi più discussi e controversi dei nostri giorni, muovendosi al confine tra psicologia ed economia, daranno il loro punto di vista e parteciperanno alla fase di Matching e Question & Answer, sia interna (confronto tra ospiti) che esterna (risposta alle domande del pubblico che assiste alla live) offrendo uno scambio di consigli e intelligenze per interpretare gli scenari e il loro impatto presente e futuro;

Cambiare è la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente,
certamente perderanno il futuro.
J.F. Kennedy

Nell’era della globalizzazione il nuovo tempo Psico-Socio-Economico ingiunge anche agli specialisti in economia di riconsiderare la materia. Nei modelli economici si sono introdotte nuove variabili e nuove funzioni che devono tener conto dell’inatteso, delle ansie, delle esaltazioni immotivate, con lo scopo di controllare l’incertezza crescente: unica vera costante dei nostri giorni.
Ad Harvard, alla Stanford, alla Berkeley e al M.I.T. studiano già la Psicoeconomia.

I principi dell’economia posseggono una razionalità non eludibile; perciò è possibile prevedere i flussi finanziari e svolgere ricerche di mercato molto attendibili. In realtà, sono proprio queste ricerche che ci restituiscono un quadro non del tutto logico/razionale della domanda dei beni/servizi e del trend dei consumi che evidenziano più elementi PSICOLOGICI e CULTURALI. Le motivazioni, i desideri, le emozioni, le aspettative, le visioni del mondo svolgono un ruolo determinante anche nei rigori dell’economia. Le decisioni dei broker finanziari e/o dei produttori di beni/servizi seguono la dinamica economica quanto quella psico-sociologica.

Per tutto ciò è divenuto inevitabile per Imprenditori e Manager conoscere anche come il “l’essere umano” reagisce a determinate sollecitazioni al fine di progettare «un equilibrio nuovo che consenta di far tesoro delle tante debolezze che abbiamo visto in questo periodo, creando un equilibrio migliore per una economia che si è trasformata» seguendo un nuovo paradigma strategico per un nuovo business più resiliente

L’evento sarà svolto ONLINE il 28 maggio, dalle 9:00 alle 17:30 si alterneranno relatori e ospiti in una staffetta di strategie, modelli, case history che aiuteranno a capire come affrontare il cambiamento!

Troverete il programma completo, i relatori e le modalità di accesso all’evento sul link : https://bit.ly/2zTQ4ng

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI