Clorophilla, un laboratorio dedicato ai bambini per imparare a conoscere il proprio corpo

clorophilla laboratorio

“Conosco il mio corpo imitando gli animali” è un laboratorio dedicato ai bambini per imparare a conoscere il proprio corpo e dare espressione al gesto in modo divertente.

Questo il terzo appuntamento di Clorophilla festa della natura per bambini, ideata e organizzata da L’orto delle idee in collaborazione con Agriland-Il giardino di Filippo, che vi aspetta con la sua decima edizione, il 18 maggio a Viterbo in strada Ponte sodo.

Clorophilla vuole riscoprire il legame profondo che c’è tra noi e l’ambiente e riattivare la bellissima rete di scambio. Per questo è tanti eventi per sperimentare la creatività e l’immaginazione ed imparare a fare tesoro delle esperienze tra le nuvole, gli alberi e la terra. 

Incontri-laboratorio pensati per i bambini, prossima data 18 maggio dalle 10.00 alle 12.00, necessaria la prenotazione per le bambine e i bambini che vorranno partecipare al 3479409658. Sabato 8 giugno per tutta la giornata la Festa della natura per bambini.

E nell’ambito dell’iniziativa Clorophilla anche il concorso di disegni “Il mondo che vorresti abitare”, che vuole dare voce ai più piccoli attraverso la creatività, realizzando delle piccole opere d’arte. I disegni potranno essere realizzati con qualunque tecnica, dal semplice utilizzo di matite, pennarelli e acquerelli, sino ad elaborazioni con materiali di riciclo. 

Il concorso è a partecipazione gratuita e è destinato a tutte le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni. Scadenza il 26 maggio 2024. 

Il disegno deve essere inedito e ogni bambino può presentare una sola opera. Ogni lavoro dovrà essere corredato dai seguenti dati: titolo del disegno, nome cognome e data di nascita dell’autore, città e recapito telefonico.

L’opera dovrà essere consegnata entro e non oltre il 26 maggio 2024 all’indirizzo email simona@lortodelleidee.com. Ogni vincitore riceverà in premio un buono acquisto per libri dedicati ai bambini.

Appuntamento a Clorophilla festa della natura per bambini, perché non c’è anticorpo più potente della felicità!

Un grazie al sostegno di realtà che a vario titolo hanno già confermato il proprio sostegno alla manifestazione: Prenatal, Casa di qualità, Confartigianato Viterbo, Cassa edile Viterbo, Aicare per l’agricoltura sociale e civica, Baiocchi fast print, Libreria Etruria, Cattolica Bruni assicura, TusciaWeb.

Tutte le informazioni http://lortodelleidee.com/clorophilla.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI