Il Grandori a Viterbo è Happy Hour

Bar Grandori

Un tempo appannaggio di aristocratici signori che giocavano a bridge e fumavano col bocchino, o eccentrici  professionisti che ammazzavano il tempo  ai tavoli dei bar, oggi l’aperitivo è diventato un impegno sociale, una moda, un appuntamento inconvertibile. Giovani che si mettono insieme o si lasciano per uno Spritz di troppo, dirigenti sicuri di sé che decidono i propri affari  sorseggiando un Long Island, signore che si scambiano confidenze gustando uno zuccheroso Mojito.

Il Grandori nella stupenda piazza della Rocca con lo sguardo verso il Museo archeologico  Rocca degli Albornoz, offre il miglior aperitivo della zona: ricette creative della tradizione, una vasta varietà di stuzzichini, in un’atmosfera piacevole e conviviale. L’aperitivo inizia dalle 19  e prosegue fino alle 21,30.

La gestione dei fratelli Ciancolini ha ridato lustro a questo locale versatile e moderno che prende il nome dal Palazzo che lo ospita, il cui contorno architettonico si data nel primo  novecento. Barman qualificati  preparano un buon cocktail o un bicchiere di vino e servono compresi nel prezzo abbondanti prelibatezze: fritti, torte salate, pizza calda e insalate. Con prenotazione anticipata ci si può anche fermare per un’ apericena a base di piatti caldi o freddi (a voi la scelta!). Il punto di forza del locale?  Sicuramente il piacere di accomodarsi nei divanetti sotto i portici all’entrata (anche quando piove), prendere un aperitivo e immergersi in un ambiente  allegro e familiare.  Il Grandori è un eccellente bar e ristorante con sala al 1 piano che offre tutti i giorni anche un servizio brunch per colazioni di lavoro.

La gestione dei fratelli Ciancolini ha ridato lustro a questo locale versatile e moderno che prende il nome dal Palazzo che l’ospita, il cui contorno architettonico si data nel primo  novecento. Barman qualificati  preparano un buon cocktail o un bicchiere di vino e servono compresi nel prezzo abbondanti stuzzichini: minihamburger, torte salate, pizza calda. Con prenotazione anticipata vi delizia con un apericena a base di fritture di calamari e gamberi, cartoccio di alici, carpacci di orata, spigola e tonno, gamberi rossi alla frutta. Il punto di forza del locale è di accomodarsi nei divanetti sotto i portici all’entrata  prendere un aperitivo e immergersi in una atmosfera  conviviale.  Il Grandori è un eccellente bar e ristorante con  sala al 1 piano che offre anche un servizio brunch veloce per colazioni di lavoro.

 

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI