ETuscia Green Movie Fest, attesa per la visita di Sgarbi

bonaria manca vittorio sgarbi

All’ETuscia Green Movie Fest è il giorno di Vittorio Sgaebi.

Il critico d’arte, a Tuscania per una serie di impegni istituzionali, presenzierà al festival dell’audiovisivo che già nell’edizione 2015 lo ha visto protagonista nella serata dedicata alla premiazione del film vincitore: “L’isola di Bonaria”.

Questo il programma completo di giovedì 31 agosto:

Alle 18:30 per la rassegna di Letteratura “Incontri con gli autori”: “Storie di Narnia il conte d’Africa e Tevere rosso sangue” , romanzo Storico – Archeologico di Cristiano Lorenzo Kustermann.

Alle 21:30, per la quinta proiezione degli autori partecipanti al concorso cinematografico, sarà proiettato

Sassotondo Vendemmia 2010 di Edoardo Ventimiglia, che lo stesso autore definisce “Un piccolo documentario prodotto da me, con l’aiuto prezioso di mia moglie, Carla Benini che con me gestisce l’azienda, e con una meravigliosa telecamera handycam. Così dopo quindici anni, ho riscoperto il piacere del mio vecchio mestiere di documentarista.”

A seguire “ Blera in Vetrina” di Agostino Cecchini, un docufilm che espone le principali bellezze archeologiche e storiche di quella che fu dal VII al III sec. a.C. strategico “pagusetrusco, ed in epoca imperiale, importante Municipium romano sull’antica via consolare Clodia.

La serata si concluderà con la rassegna: I luoghi del cinema, film ambientati nella Tuscia

e la proiezione di “Uccellacci uccellini” , uno dei capolavori di Pier Paolo Pasolini con Ninetto Davoli e Totò che, per l’ultima volta, ricoprirà il ruolo da protagonista. Fotografia del M° Tonino Delli Colli e musiche di Ennio Morricone.

 

Per info: 345-0370883 – http://www.etusciagreenmoviefest.it

Mail: patrizia.sileoni@gmail.com Fb etusciagreenmoviefest

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI