“Volevo essere Mogol”, il libro di Angelo Simone Cannatà presentazione a Tarquinia

di Cristiana Vallarino

“Ho letto ‘Volevo essere Mogol’ e mi sono fatto una risata! Ridere fa bene alla salute. Questo scritto è fantastico!”. E se lo dice proprio lui, il “vero” Mogol c’è da crederci.. Un motivo in più per non mancare alla presentazione del libro di Angelo Simone Cannatà. L’appuntamento è per sabato 21 agosto alle ore 18.30 a Tarquinia – Alberata Dante Alighieri. L’evento è inserito nella manifestazione “DiVino Etrusco”, organizzata dal Comune di Tarquinia dal 19 al 28 agosto.

Sarà una conversazione leggera, anzi leggerissima, in una sera d’agosto su “Volevo essere Mogol”, Armando Curcio Editore. L’autore ne parlerà con Silvio Moretti. Interverranno Gaetano Campanile e Fabrizio Barbaranelli. Incursioni di lettura di Rachele Giannini, Manuela Nardella, Ettore Falzetti, Roberto Antenore. Suggestioni musicali di Flavia Morra e Alessandra Polce.

 “Volevo essere Mogol” è un florilegio di situazioni, ricordi, piccoli eventi e pensieri sparsi, raccontati con il garbo di un pittore, con poche pennellate precise, vivide ed eloquenti, ma è soprattutto il posto dove tutte le parole che avevamo pensato e poi non abbiamo detto, si sono date appuntamento. Una raccolta di fatti della vita in cui tutti possono riconoscere i propri, e sorriderne insieme all’autore.
Cannatà riprende il filo interrotto di quel sottile, pacato ed elegantissimo umorismo che lo unisce al suo maestro dichiarato, Achille Campanile, con una originalità e una freschezza che probabilmente Anch’egli apprezzerebbe.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "Angelo Simone Cannata Volevo essere Mogol Armando Curcio Editore"

Angelo Simone Cannatà vive a Civitavecchia. E’ uno studioso dello scrittore Achille Campanile, conosciuto e frequentato negli anni Settanta. Su di lui, con Silvio Moretti, ha pubblicato: Autoritratto nel 2008, Urgentissime da evadere nel 2010 e Grazie, arcavolo!, raccolta di scritti inediti e dispersi, nel 2017. Nel 1995 ha conosciuto l’attore e regista Luca De Filippo, con il quale ha collaborato, curando per oltre vent’anni il progetto web e social della sua Compagnia.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI