Via Francigena: 7giorni in cammino come i pellegrini del medioevo

La Via Francigena a piedi da Proceno a Sutri e Roma 7 giorni/6 notti con guida escursionistica e servizio di trasporto bagagli al seguito
(7 tappe a piedi, 116 km circa – difficoltà generalmente media) dal 1 al 7 settembre 2016.
Da Proceno per arrivare a San Pietro, in Roma, lungo la Via Francigena, percorrendo tutto l’itinerario storico riconosciuto dal Consiglio d’Europa, un percorso immerso nella natura, nella storia e nella cultura che durerà 7 giorni.
Tutto il tratto della Tuscia fino a Sutri verrà percorso a piedi e un servizio di pullman collegherà la Tuscia con piazza San Pietro dove avrà luogo l’udienza papale.
Una passeggiata costantemente assistita che parte da Proceno e attraverserà i Comuni di Acquapendente, San Lorenzo Nuovo, Bolsena, Montefiascone, Viterbo, Vetralla, Capranica e Sutri, fino a giungere a Piazza San Pietro.
Con l’assistenza e la collaborazione dei Comuni della Tuscia, di alcuni tour operator del territorio e dei volontari del CAI-Club Alpino Italiano verrete guidati alla scoperta di questo patrimonio di bellezza e di tesori custoditi da questa terra.
La Credenziale del Pellegrino, in cui trascrivere ciascuna tappa percorsa, è un documento obbligatorio; il “Testimonium” certifica l’avvenuto pellegrinaggio.
Verranno distribuite a tutti i partecipanti mappe, informazioni sulle strutture di accoglienza e data informazione sui luoghi di ristoro serale.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI