Terme Salus al PalaMalè a caccia di punti contro Selargius

gionchilie

Grande attesa per le Terme Salus che, in questo sabato pomeriggio, ospitano al PalaMalè la Nuova Icom Selargius in un match valido per la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket femminile.

Con quattro punti da recuperare rispetto alla terzultima posizione che significa playout, le ragazze di coach Scaramuccia devono a tutti i costi provare a portare a casa la vittoria di fronte a un’avversaria che naviga in zone ben più tranquille della classifica. Il team di coach Maslarinos, infatti, ha già raccolto 20 punti con un bilancio di 10 vittorie e sole 7 sconfitte che garantiscono al momento il sesto posto utile per i playoff.

Il principale riferimento in attacco è la pivot ungherese Juhasz che sta segnando 14.6 punti di media con il 62% al tiro da due, cui aggiunge anche 7.7 rimbalzi, coadiuvata sotto canestro dalla finlandese Aijanen che segna 10.3 punti, cattura 6 rimbalzi ed ha sostituito qualche settimana fa l’infortunata Erikstrom, protagonista assoluta della vittoria delle sarde nel match di andata con ben 28 punti e 12 rimbalzi.

Nel gruppo delle italiane si segnalano soprattutto le ali Ceccarelli e D’Angelo, entrambe oltre gli 8 punti di media a partita, con la play Berrad che, ai quasi 7 punti segnati per gara, aggiunge ben 3.8 assist.

Una squadra solida, con la migliore difesa dell’intero girone e rotazioni ampie in tutti i ruoli: “Avremo di fronte un’avversaria difficile da affrontare – commenta il tecnico delle Terme Salus – ma siamo anche consapevoli che dobbiamo a tutti i costi sfruttare queste due gare casalinghe consecutive per cercare di agganciare le squadre che sono davanti a noi. La condizione fisica è buona, a Milano siamo riusciti ad esprimere un gioco valido e a tirare con percentuali migliori del solito, due elementi che dobbiamo assolutamente confermare anche contro Selargius, insieme alla giusta aggressività difensiva per provare a recuperare palloni e segnare canestri veloci”.

Per le Terme Salus c’è un grosso punto interrogativo legato alle condizioni di Yanina Todorova che, nel corso della settimana, ha dovuto fare i conti con il riacutizzarsi del problema alla spalla che l’aveva obbligata a saltare alcune gare nel girone di andata. Lo staff medico viterbese si è subito messo al lavoro per provare a recuperare la guardia della nazionale bulhgara ma, qualora non fosse possibile, toccherà alla connazionale Stanislavova che si sta disimpegnando molto bene anche nei campionati giovanili.

La palla a due è in programma alle ore 16.00 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Giacomo Russo di Firenze e Marco Corso di Pisa. L’ingresso al PalaMalè sarà gratuito ed è prevista la diretta streaming dell’incontro, accessibile dalla pagina Facebook ufficiale della società (Ants Basket Viterbo).

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI