La Viterbese batte la Turris ed è fuori dalla zona playout

Valentino Cesarini

Una Viterbese imperfetta si prende i tre punti in palio al Rocchi. I ragazzi di mister Roberto Taurino superano con due goal una Turris costruita bene, ma con qualche assenza. Il tecnico dei lazali ha dovuto fare a meno di un Rossi squalificato: al suo posto Tounkara, autore del secondo goal, affiancato da Murilo, ormai ambientato, e Simonelli.
Il 4-3-3 dei leoni, nei minuti finali, ha visto anche la partecipazione del neo acquisto Adopo che ha portato la fisicità necessaria a difendere il vantaggio. Per la Viterbese la partita inizia con qualche occasione e pochi pericoli per la difesa di Daga formata da Baschirotto, Markic, Mbende e Urso. Salandria Bensaja e Palermo completano l’undici titolare. L’allenatore della Turris, Franco Fabiano, ha dovuto fare a meno di parecchi titolari. Di Nunzio e Lorenzini scontano la squalifica, Tascone e Signorelli sono infortunati. Si modifica, infatti, il modulo e, nel 3-5-1-1 trovano spazio sia Persano che Longo. In difesa, invece, scendono in campo Rainone, Lame ed Esempio.
 Il primo spavento arriva nel secondo tempo: al 23′ della ripresa Palermo accusa un fastidio e viene sostituito da Besea che entra in partita con determinazione, proprio come gli altri cambi. Non dovrebbe essere nulla di grave per il numero dieci a cui, probabilmente, sarà permesso di rifiatare nelle prossime gare che vedranno, quai sicuramente, un parziale tourn over. Non solo spavento, anche la prima vera emozione arriva nella seconda frazione di gioco. Bisogna aspettare cinquantanove minuti per assistere al primo goal che viene firmato da Baschirotto. Bensaja batte il calcio d’angolo con la palla che finisce nella mischia e viene pizzicata da un Tounkara super marcato. Dopo un rimpallo e’ Baschirotto a insaccare la sfera da breve distanza e beffare Abbagnale. Esultanza da gruppo affiatato e palla al centro. La reazione della Turris e’ moderata, non rischiosa per i padroni di casa. Ma nonostante questo la Viterbese sbaglia molto. Resta vivo, però, lo spirito di squadra decantato e applaudito da Taurino al termine della partita. E, dopo qualche minuto prigioniero del centrocampo, Tounkara raccoglie l’assist di Murilo e insacca. Lo fa a nove minuti dalla fine e chiude la gara. L’intesa tra i due giocatori e’ vincente e un contropiede vale i tre punti per il club di Romano che esce dai play out e si stabilisce al quattordicesimo posto, pari merito con la Vibonese.

 

Foto gallery Massimo Luziatelli

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI