FC Viterbo, W3 Maccarese un’occasione persa con la capolista è solo pareggio

Emanuele Lo Zito

FC Viterbo, W3 Maccarese:3-3

FCViterbo (4-4-2): Bertollini; Nesta, Lo Zito, De Goicoechea, Spolverini; Guzman (32ºst Ciucci), Tollardo (46ºst Barduani), Paruzza, Ottaviani (47ºst Kordić); Capuano (34ºst Giorgi), Cisse (28ºst Seck)
A disposizione: Cadar, De Simoni, Barduani, Pompei, Silvestroni
Allenatore: Massimo Castagnari

W3 Maccarese: Oliva; Carta, Starace (1ºst Regis), Citro (10ºst Covarelli), Ferrari (34ºst Tisei), Damiani, Di Giovanni, Buffolino, Catese, Madeddu (10ºst Ferraro), Fè (10ºst Pieri)
A disposizione: Iurgens, Bernardi, Andriani, Guiducci
Allenatore: Francesco Colantoni

Arbitro: Andrea Tagliaferri di Lovere
1º Assistente: Leonardo Valenti di Roma2
2º Assistente: Simone Forina di Roma1

Reti: 4ºpt Capuano (Vt) -26ºpt De Goicoechea (Vt)-15ºpt Ottaviani (Vt)
27ºst autorete Lo Zito (Vt)- 37ºst Damiani (MA)-43ºst Di Giovanni (MA)

 

Sintesi

Una partita che sembrava praticamente vinta per Fc Viterbo che  avrebbe dato un senso a questa stagione, ma allo stadio Tullio Stefanucci a Vignanello questa domenica 21 aprile pomeriggio quel 3-0 in favore dei padroni di casa si è ribaltato negli ultimi venti minuti di partita con le tre reti in rapida successione del W3Maccarese con  Pieri, Damiani e Di Giovanni, E’ tra il 72′ e l’88’ che arriva la rimonta con l’autorete di Lo Zito e le marcature di Damiani e Di Giovanni che regalano agli ospiti un punto prezioso per la corsa al primo posto finale. A segnare anche quel Damiani che ha superato i 40 goal nel campionato. Una occasione persa di tornare alla vittoria per gli uomini di Castagnari: avanti con il  3-0 fino al 72º poi si spezza l’ncantesimoe  subiscono la rimonta violenta degli ospiti che strappano il pareggio all’88º.Ma la dichiarazione di Mister Colantoni risolleva il morale: “Viterbo è una squadra viva ha dato tutto ha onorato la maglia a due giornate dalla fine”.

Si chiude con un pareggio insperato 3-3 per gli avversari  che restano in prima posizione di classifica, anche se non più solitaria. Per i gialloblù un punto guadagnato in una occasione persa ma è mancato il riscatto.

La prossima domenica, 28 aprile, per la Fc Viterbo sarà il penultimo match della stagione con la trasferta sul campo dell’Aranova.(S.G.)

Foto di Max Luziatelli. il calciatore Emanuele Lo Zito autore dell’autorete

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI