Coronavirus, Asl Viterbo: “Dieci casi accertati nella giornata di oggi”. In tutto sono 79

Dieci nuovi casi accertati di positività al COVID-19 sono stati comunicati oggi dal Policlinico Gemelli alla Asl di Viterbo.

Dei nominativi pervenuti, già tutti in regime di isolamento domiciliare fiduciario, 5 sono cittadini residenti nel comune di Tuscania, 2 nel comune di Acquapendente, 2 a Bolsena e 1 a Tarquinia. Tutti stanno trascorrendo la convalescenza nella propria abitazione.

Il Team operativo coronavirus è a lavoro, in collaborazione con gli enti locali, per allargare, e definire ulteriormente, le maglie delle catene epidemiologiche già individuate, al fine di contenere la diffusione del virus e di porre in essere tutte le misure di prevenzione e di esecuzione dei test ritenuti necessari.

Ad oggi le persone in isolamento domiciliare fiduciario nella provincia di Viterbo sono 483.
Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus già 340 cittadini hanno concluso il periodo di isolamento consigliato.

In totale i casi accertati al COVID-19, residenti o domiciliati nella Tuscia, salgono a 79.

 

 

Bollettino medico regionale numero 50– 20 marzo 2020  

I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 211.

Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio.

In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti già negativi al primo test e comunque asintomatici.

I pazienti dimessi, che hanno superato la fase clinica e che sono negativi per la ricerca dell’acido nucleico del nuovo coronavirus sono 324.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, compresa la Città militare della Cecchignola, sono a questa mattina 51.

Da oggi sono attivi i due Spoke a bassa intensità assistenziale  ( uno nella zona nord ed un altro nella zona sud di Roma) dove vengono accolti pazienti ancora non negativizzati ma asintomatici o poco sintomatici.

Infine, come da cronoprogramma, sono attive da oggi altre sei postazioni di terapia intensiva allo Spallanzani e cinque a Casal Palocco.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI