Resist: passeggiata-spettacolo “Che Liberazione” a Gallese

gallese

In occasione della Giornata della Liberazione del 25 aprile l’Arci Viterbo nell’ambito della manifestazione Resist promuove per domenica 26 aprile dalle 9 alle 13 una passeggiata-spettacolo per le vie di Gallese.

La passeggiata della durata di quattro ore si snoderà lungo le vie di Gallese, da Piazza della Liberazione fin dentro le campagne del paese e la ferrovia abbandonata. Sarà l’occasione per visitare luoghi di interesse archeologico e naturalistico, forre selvagge e alcuni sentieri della via Amerina. La passeggiata sarà guidata da Marco Saverio Loperfido.

Al termine del percorso si terrà lo spettacolo “Che Liberazione” con letture, monologhi e canti musicati dal vivo della liberazione ad opera di Aldo Milea e Marco Marsili. Lo spettacolo è costruito a partire dalle testimonianze originali dei Partigiani della Banda Bandiera Rossa di Gallese e dai canti della Resistenza, inseriti in un monologo che si propone di riportare in vita i valori e soprattutto le sensazioni dei protagonisti del secondo Risorgimento. In scena Paco Milea, voce narrante e Marco Marsili, chitarra.

Costo della passeggiata e dello spettacolo è di 8€. Per chi non è associato né all’Arci né ad Ammappalitalia il costo è di 13€. I posti disponibili sono al massimo quaranta. È obbligatoria la prenotazione per mail: ammappa.te@ammappalitalia.it.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI