Le “pance allegre”:grazie al Dottor Alessandro Alberini e al Consultorio

Riceviamo e ci sembra doveroso pubblicare la segnalazione di eccellenza della nostra struttura sanitaria pubblica:

Nel corso dell’anno abbiamo tristemente assistito a casi di malasanità vissuti in Italia da donne in stato interessante. Nell’immaginario collettivo la gravidanza si associa generalmente ad un periodo felice nella vita di una donna ed in effetti vedere una pancia che cresce e sentire un bambino muoversi dentro di sé è estremamente emozionante. Così come il giorno del parto in cui vedi ed abbracci tuo figlio per la prima volta dopo mesi di attesa.
Ma la gravidanza è fatta di visite, analisi e controlli periodici per scongiurare eventuali problemi. E ovviamente ci si affida ad un medico nella speranza che sia esperto e competente e che ti segua seriamente durante la gestazione. Un medico che svolga la professione con passione, che sappia assisterti nel bene e nel male, anche psicologicamente. Un medico che incarni il giuramento di Ippocrate. E noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere ed essere assistite da un ginecologo eccezionale presso il Consultorio di Viterbo, il Dottor Alessandro Alberini. Ognuna di noi è arrivata dal Dottore con un proprio percorso, a volte anche con trascorsi non proprio felici, ma ad oggi siamo tutte accomunate dal profondo rispetto nei suoi confronti, per essere stato un punto di riferimento importante durante la nostra gravidanza, per la sua onestà professionale, per la sua delicatezza nel comunicare notizie tutt’altro che felici, per la sua disponibilità, e per la sua capacità di sostenere chi ha bisogno.
E’ la dimostrazione che esistono ancora medici che amano la loro professione e che ci mettono il cuore.
Con altrettanto affetto e stima ringraziamo le ostetriche del consultorio di Viterbo, in particolare l’ostetrica Perrotta che prima ha tenuto il nostro corso di accompagnamento alla nascita e da dicembre, ovvero dalla nascita dei nostri figli, continua a sostenerci nell’affrontare le eventuali problematiche legate all’allattamento e alla crescita dei bimbi.
Grazie di cuore!

Claudia Giusy Maila Paola Rossella Tatyana Valentina e tutte le “pance allegre”

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI