Al centro sociale Pilastro una Cenerentola molto particolare

di Redazione TusciaUp

Attori per caso. Anche un po’ sgangherati. Ma con tanta voglia di avere un loro piccolo, ma grande successo. Anche se non hanno più l’età. O forse ce l’hanno ancora perché, nonostante abbiano passato la settantina, sono arzilli come non mai, tanto da mettere in piedi un musical ispirato alla favola di Cenerentola. Sì, un musical dove si recita e si canta. E dove si avvicendano vari personaggi. Da Cenerentola, la protagonista, alla matrigna, alle sorellastre Anastasia e Genoveffa, alla fata Smemorina, accompagnata da Fosforo, addirittura a Batman, alla guardia, al ciambellano e, immancabilmente, al principe.

Lo show (si fa per dire) avrà luogo sabato pomeriggio nella sala teatrale del centro sociale Pilastro, situata in via Minciotti, con inizio alle ore 16. La fiaba di Cenerentola, riveduta e corretta, avrà al suo interno parti recitate e altre cantate, sulle note di canzoni famose cui però sono state ovviamente cambiate le parole (un po’ come le parodie del quartetto Cetra, andate in onda sulla Rai negli anni ’60, che i meno giovani certo ricorderanno).

Uno sguardo al cast: Renato sarà Cenerentola; Arnaldo la perfida matrigna; Luciano e Severino le due sorellastre Anastasia e Genoveffa; Sergio la guardia; Remo Batman; Maria Antonietta la fata Smemorina; Francesco Fosforo; Igino il ciambellano e Domanico il principe. La regia è affidata al presidente del centro Luciano Barozzi. Alle tastiere si esibirà Fabio Micio. Anna e Lory si sono occupate della sartoria, mentre direttrice di sala sarà Doriana Giacomelli, Loretta sarà la voce narrante. Infine, Valentino si occuperà delle riprese video, per lasciare ai posteri l’ardua sentenza.

@foto@TusciaUp

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI