Le cascate di Monte Gelato: un luogo magico al tramonto

cascate

Le cascate di Monte Gelato: un luogo pieno di fascino, immerso nella natura del Parco della Valle del Treja e ricco di storia, poiché le prime tracce significative del popolamento dell’area appartengono ad una villa del I secolo a.C, durante il periodo dell’Impero di Augusto.

Un luogo senza tempo, dove l’acqua scorre lentamente e dolcemente e assume mille sfumature al calar del sole. Tramonto alle cascate di Monte Gelato è l’escursione promossa dal Parco del Treja sabato 19 settembre, con appuntamento dalle 14.30 presso il parcheggio comunale di Calcata nuova. Nell’atmosfera affascinante del tramonto le cascate di Monte Gelato accoglieranno i visitatori tra giochi di luce e atmosfere uniche, dopo una visita guidata nel primo pomeriggio presso il borgo di Calcata, bandiera arancione del Touring Club.

Per informazioni e prenotazioni Cooperativa Lymph@ – Sara Pulvirenti 334 5987964.

Per domenica 20 settembre invece il Parco propone un appuntamento dedicato alle famiglie Giochi d’altri tempi, quando non esistevano i giochi realizzati con i materiali di oggi e a disposizione c’era soltanto la fantasia.

Per informazioni e prenotazioni Associazione Un albero per volare – Paolo Guaramonti 320 0874941

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI