Acquapendente On Ice: il programma del Natale Aquesiano

E’ partito il programma del Natale Aquesiano 2016, che quest’anno prende il titolo di “Acquapendente On Ice”, in onore dell’evento principale che animerà le vie della città fino al 6 gennaio 2017: la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico presso Fonte del Rigombo.
Continua il successo della mostra “I Mai Visti”, al Museo della Città: dipinti dal ’400 all’800, oggetti liturgici, stemmi monumentali e iscrizioni lapidee in marmo, provenienti dai depositi comunali. Tanti i visitatori che in questi giorni stanno ammirando le sale del museo civico.
Il programma del Natale Aquesiano continua con tanti appuntamenti: al Teatro Boni i cori si preparano per i due spettacoli del 14 e del 26 dicembre, l’organo è stato già accordato per il concerto dedicato ad Handel domenica 18; il 17 dicembre toccherà alla danza con “Cappuccetto Rosso” e infine Barbara de Rossi con “Il Bacio” dà appuntamento a tutti per domenica 8 gennaio, senza dimenticare la Gran Soirèe di Capodanno, con lo spettacolo comico-musicale EUPHORIA AL BONI.
In Piazza G. Fabrizio, sabato 17 dicembre verrà allestito per i più piccini un simpatico Villaggio di Babbo Natale, con renne, slitta e gonfiabili.
Martedì 21 dicembre, presso la Biblioteca Comunale di Acquapendente, alle ore 18.15 presentazione del libro di poesie di Roberto Colonnelli “Ogni Stella ha il suo perché” (Vitale Edizioni). Il volume, arricchito dai disegni dei bambini della Scuola Primaria di Acquapendente, è una raccolta poetica a tema natalizio di Colonnelli, già autore di “Elikona” e “Oltre l’Ombra del Vento”.
Al Museo del Fiore (Torre Alfina), dal 16 al 18 dicembre, dal 23 al 24 e 26 dicembre, dal 30 al 31 dicembre, dal 05 al 08 gennaio: “Animali in volo nel salotto di Leonardo: giochi tematici e caccia al tesoro”.
Anche nelle frazioni si stanno organizzando. A Torre Alfina la classica Stombolata del 26 dicembre nei locali Ex Agraria e a Trevinano una serie di concerti, canti e giochi. Si inizia il 18 dicembre alle 16.30 con il Concerto di Natale nel Castello e si prosegue il 27 alle ore 21.30 nella chiesa parrocchiale con i Canti di Natale. Dal 27 al 30 tutte le sere giochi e brindisi al circolo della Pro Loco, dove il 5 gennaio alle 21.15 per tutti i più piccoli arriverà la Befana.
Infine, da non dimenticare il CAPODANNO AQUESIANO 2017 organizzato dalla Pro Loco per raccogliere fondi per il prossimo Carnevale: buon cibo, bella musica ma anche un momento di solidarietà per dare continuità a questo importante appuntamento con il folclore aquesiano.
Insomma, aquesiani e turisti potranno godere di un programma intenso e variegato, pensato per quanti vogliano trascorrere ad Acquapendente le prossime feste di Natale, in un clima di festa, all’insegna del divertimento, della cultura, dello shopping.
Per seguire gli aggiornamenti sul Natale Aquesiano 2016: www.facebook.com/acquapendenteonice

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI