Torna la mostra mercato degli animali da cortile a Bagnaia

Massimo impegno per Francesco Cherubini e Fabio Gatti, presidente e vice presidente della Nuova Fiera di Bagnaia, pronti a riunire in strada Pian del Cerro, a pochi passi dall’uscita della Superstrada “Bagnaia”, i migliori allevatori di animali da cortile quali polli, tacchini, conigli, immancabile il Leprino della Tuscia, anatre, ma anche tantissimi amici a quattro e a due zampe.Dal 9 all’11 giugno
Due novità ci hanno purtroppo complicato l’organizzazione l’aviaria e la crisi. “Per la prima dicono gli organizzatori-abbiamo dovuto attrezzare gli spazi aperti con coperture, per evitare qualsiasi contatto con gli stormi migratori, a difesa degli animali controllati e sani presenti in Fiera. La crisi ha invece portato alla chiusura molti imprenditori storici che erano sempre presenti”.
Sarà una vera festa per grandi e piccini, un luogo dove trascorrere una giornata all’aperto. Una settantina gli espositori dell’edizione 2017, provenienti da tutta Italia, tra allevatori, vivaisti, utensileria, artigiani, e ancora l’angolo dei prodotti tipici, per i più golosi.

Dopo il successo dello scorso anno, alla giostra ecologica, con pony e docili asini, tornerà a disposizione l’angolo di agility dog, con dimostrazioni continue realizzate da Dog park, dove saranno accolti tutti gli amici a quattro zampe che vorranno provare gratuitamente l’esperienza di gioco più amata: basterà presentarsi con il proprio cane nell’orario di apertura della Mostra e tutti potranno divertirsi.
L’evento è patrocinato dal Comune di Viterbo – assessorato allo sviluppo economico,l’assessore Delli Iaconi ha dichiarato: “Siamo all’ottava edizione, a dimostrazione della serietà dell’evento. Vi auguro un grande successo, ormai consolidato dai numeri dei cittadini e dei turisti che giungono ogni anno. Questa è una manifestazione rilevante per il settore, una qualificazione naturalistica che appartiene alla tradizione della Tuscia, riprendendo eventi che risalgono a storie passate”,
L’inaugurazione è fissata per venerdì 9 giugno alle ore 10,00.

La Fiera di Bagnaia è in strada pian del Cerro, a pochi passi dall’uscita della Superstrada E45.

Orario continuato: 8.30 – 20.00. Pagina facebbok: Fiera Di Bagnaia Bagnaia

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI