SiAmolegAmi:l’illustratore Miguel Cerro e il suo libro “Un pensiero dopo la pioggia”

, illustratore e autore con più di 12 anni di esperienza nel settore del libro in particolare dell’albo illustrato. Al momento ha più di 40 libri pubblicati e tradotti in paesi come Corea, Italia, Francia, Cina o Stati Uniti. Vincitore di numerosi premi.Alla mostra di #Pagineacolori a Tarquinia è presente con il libro (Kalandraka)

Il libro è una tenera e intelligente storia di resistenza, di adattamento, di solidarietà e una lezione sulla fantasia e sui “giochi di ruolo” richiesti dalla nostra quotidianità. La lettura di questo albo serve anche ad addestrare e ammonire i nostri piccoli alla possibilità che i cambiamenti climatici vadano demolendo o cancellando o almeno alterando i nostri vecchi habitat; ed è bene che l’accaduto non determini disperazione o arrendevolezza, piuttosto venga accompagnato da combattività e creatività, per motivare i nostri bambini, nel tempo, a saper cambiare ruolo e atteggiamento a seconda del contesto e del gruppo in cui si trovano.
Toccando temi come solidarietà, stare uniti, resilienza, adattamento ai cambiamenti, le risorse di ognuno, fare comunità.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI