Romeo e Giulietta, rivisitazione a piazza san Lorenzo del laboratorio di Teatro Integrato

Giovedi 1 luglio ore 21.00 in piazza san Lorenzo a Viterbo, si accendono i riflettori, andrà in scena lo spettacolo “Romeo e Giulietta, quello che dovrebbe essere ma non è”, una rivisitazione della celebre opera di William Shakespeare, il frutto di un anno di Teatro Integrato diretto da Francesco Cerra. Un progetto che nasce grazie ad una consolidata rete territoriale costituita da Asl Viterbo UOSDDA, responsabile il dr. Marcelli, coordinato dalla d.ssa Teresa Sebastiani, dal Comune di Viterbo, Assessorato alle Politiche Sociali, dalla cooperativa sociale Gli anni in tasca (Consorzio il Cerchio), dalla cooperativa sociale Universale 2000 (Consorzio Il Mosaico) da Associazione Eta Beta e Tetraedro.

Tutto nasce dal lavoro creativo degli attori speciali che insieme ai volontari guidati dal regista analizzano a fondo il tema durante il laboratorio per raggiungere tutti insieme il traguardo che significa la messa in scena dello spettacolo.La pandemia ha cambiato le modalità di incontro e di preparazione di un anno in cui per molti mesi il lavoro di preparazione si è svolto sulle piattaforme on line a distanza, e nonostante la gioia del ritrovarsi nell’appuntamento cadenzato è mancato il contatto, la gestualità, l’abbraccio.

Per tutti è mancato il relazionarsi con l’altro dal vivo.Ed ora il ritorno in presenza calcando di nuovo la scena per tornare ad essere protagonisti, sarà uno scambio emozionale molto forte.Finalmente vivo.

Giovanna Trippanera, Gabriele Ludovici, Fabiana Papalini, Daniela Checchinato, Stefano Vagnoni, Tiziano Piscini, Jena Rustemi, Daniele Morucci, Silvia Mecarini, Tommaso Cristofori, Leonardo Gatti, Veronica Caporizzo, Corrado Ricci, Linda Morini, Camilla Caputo, Vittorio Belmonte, Simonetta Allegrini, Sara Selvi,   e la partecipazione straordinaria di F. Heera CarolaRealizzazione grafica del manifesto: Antonellla Scomparin.

I ringraziamenti: particolare va al Comitato Santissimo Salvatore per gli abiti di scena, a Don Mario Brizi che grazie agli spazi della parrocchia ha garantito la possbilità di tornare a lavorare in presenza e a Don Luigi Fabbri per la sua disponibilità.

info e prenotazioni:

info.teatrointegrato@gmail.com
3491591280 (tramite msg e whatsapp)

Posti a sedere, preassegnati e distanziati

 

 

Potrebbe essere un cartone raffigurante il seguente testo "VITERBO UOSD Disabile Adulto direttore Marco Marcelli univertais2000 おast regia: F. Cerra co..HeC .F Heera apartecipazione compagnia ISORGANIZZATA presenta Romeo Gulitta quello che dovrebbe essere ma non è! Spettacolo finale del Laboratorio di Teatro Integrato 2020 2021 Responsabile del progetto eresa Sebastiani luglio 2021 ore 21,00 Piazza San Lorenzo VITERBO info prenotazione info foteatrointegrato@gmail.com teatrointegrate 349 1591280 posti sedere preassegnati distanziati"

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI