Monterosi, DG Lucchesi: “Piedi per terra e testa all’AZ Picerno”

di Alfredo Boldorini

MONTEROSI – Incassati i tre punti contro la Paganese ora testa rivolta a mercoledì sera per il turno infrasettimanale che vedrà gli uomini di mister D’Antoni di scena in casa dell’AZ Picerno (fischio d’inizio alle ore 21).
Per parlare del buon momento abbiamo incontrato Fabrizio Lucchesi, storico dirigente di Empoli, Roma, Fiorentina, Nizza, Pisa, Cesena, Avellino, attuale direttore generale del Monterosi Tuscia.
 

Direttore Lucchesi, una gara accorta ed altri tre punti messi in cascina… Come ha visto la partita contro la Paganese?

“Una buona gara. Ho visto la squadra in crescita e questo ci conforta. Dobbiamo migliorare ancora la fase realizzativa. Ma questo è un dettaglio di una partita ampiamente meritata”.
 

Squadra quadrata e ben messa in campo da mister D’Antoni, vogliosa di conquistare l’intera posta in palio. Con tante occasioni da rete sfumate: non pensa che sarebbe servita maggiore concretezza sotto porta?

“Si dice sempre quando capitano tante occasioni da rete. Certo non possiamo gettare alle ortiche 6/7 palle gol nitide per farne alla fine solo una. Anche perché la legge del calcio nei 95 minuti può essere implacabile. Quello che conta comunque ed essere stati bravi a procurarsele. Col tempo dovremmo essere più attenti a sfruttarle meglio”.

Partita con gli sfavori del pronostico da parte degli addetti ai lavori, con un inizio di campionato difficile, ora il 6° posto, seppur in coabitazione…. Dove vuole arrivare questo Monterosi?

“Intanto a Picerno e fare una buona gara (dopodomani per il turno infrasettimanale contro l’AZ corsara ieri al “Romeo Menti” contro la Juve Stabia, NDR). Siamo consapevoli della difficoltà della serie C ed in particolare del girone C dove alloggiano tante big e tante società con una grande tradizione calcistica. Siamo però altresì convinti delle nostre qualità. Il nostro obiettivo è di raggiungere in fretta i 40 punti, la quota salvezza che per noi rappresenta come la vittoria del campionato. Durante questo percorso, se le condizioni ce lo consentiranno, ci piacerebbe toglierci qualche capriccio, sorprendere, stupire. Piedi per terra adesso che le cose vanno un pochino meglio come è capitato d’altronde alle prime giornate di campionato quando le cose andavano meno bene”.

(Con la collaborazione dell’Ufficio stampa MonterosiTusciafc)

@foto Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI