Manovre Salvavita Pediatriche: il corso a Civita Castellana

DISOSSTRUZIONE

Torna a Civita Castellana il corso di Manovre Salvavita Pediatriche. L’appuntamento è per sabato 18 aprile  presso la sede del Comitato di Croce Rossa Italiana di Civita Castellana in Via S. Felicissima, 17.

Il Progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi formativi e informativi che tendono ad aiutare ciascun individuo o gruppi di persone che sono a contatto con soggetti in età pediatrica a conoscere, acquisire e saper eseguire azioni e modificare i propri comportamenti per mantenere e migliorare la salute dei bambini.  Un dato importante da annotare è che chi assiste a situazioni di pericolo di solito non è adeguatamente formato ad intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati. È possibile fare la differenza partecipando ai semplici eventi formativo rivolti sia a personale sanitario che a mamme, papà, nonni, maestri e tutte le persone adulte che vivono ogni giorno a contatto con i bambini.

Il corso promosso dal Comitato Croce Rossa Italiana di Civita Castellana riguarderà lezioni informative, lezioni sul sonno sicuro, e il corso di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare pediatrica, con una lezione teorica e pratica interattiva simultanea

Dato il numero dei posti limitato, la prenotazione è obbligatoria. Per maggiori info contattare Claudio al  3346717316. 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI