Libri/Rosella Lisoni, doppia presentazione alla Rocca Farnese di Valentano

Venerdì 20 agosto alle ore 18.00 presso il cortile d’Amore della Rocca Farnese di Valentano, presentazione dei due libri della scrittrice Rosella Lisoni: Aurora, una di Noi per BookSprint Edizioni, la storia di Aurora, donna resiliente che ha subito violenza fisica e psicologica dal marito e decide di separarsi da lui. Ritrovando quei talenti nascosti che le permetteranno di cambiare vita. E proprio grazie alla passione per la scrittura sarà in grado di trovare un nuovo lavoro, pubblicherà il suo libro e la sua vita cambierà. L’altro libro in presentazione è Eros e Thanatos nei racconti di Canterbury di Pier Paolo Pasolini (edito da Sette Città), secondo le parole dell’autrice: “Ho cercato di decodificare il linguaggio cinematografico pasoliniano inerente al film I Racconti di Canterbury, tenendo presente e l’ideologia del regista e il contesto storico all’interno del quale egli ha operato e la sua attività di letterato, poeta, giornalista, critico cinematografico oltreché cineasta”. Per chi ama Pasolini sicuramente una preziosità. E per chi ama la lettura l’appuntamento si rivelerà una interessante doppietta letteraria.

Sarà la dottoressa Maria Giovanna Pontesilli a intervistare Rosella Lisoni.

L’evento si svolgerà nel rispetto della normativa anti-Covid. (S.G.)

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "ROSELLALISONI LISONI ROSELLA AURORA UNA NOI RACCONTO ROSELLA LISONI Invita tutti per il giorno 20 agosto alle ore 18 Presso Cortile Amore della rocca Farnese Valentano alla presen- tazione questi libri. Parteciperà come intervistatrice la Dott.ssa Maria Giovanna Pontesilli AURORA UNA DI NOI BIBLIOTECA49 RosellaLisoni THANATOS EROSETHANATOSNE NE RACCONTIDI CANTERBURY DIPIER PAOLO PASOLINI EROS E THANATOS NEI RACCONTI DI CANTERBURY DI PIER PAOLO PASOLI- NI"

Rosella Lisoni nasce a Marta,laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e Contemporanee presso L’Università degli Studi della Tuscia con una tesi sul cinema di Pasolini. Inizia la sua attività lavorativa insegnando lingua francese, attualmente lavora nella Segreteria di Direzione Dipartimento per la Innovazione nei sistemi Biologici , Agroalimentari e Forestali – DIBAF- presso l’Università della Tuscia. Per molti anni ha scritto recensioni cinematografiche sulla rivista Cinema60, attualmente collabora con la rivista culturale “L’ottavo’”.L’oggi vissuto in una grande passione per la scrittura.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI