La vicinanza di Caprarola nel ricordo del maresciallo Cuzzoli e dell’appuntato Cortellessa

A Ponte di Cetti a Viterbo, si è svolta la cerimonia commemorativa in onore del maresciallo Pietro Cuzzoli e dell’appuntato Ippolito Cortellessa caduti l’11 agosto del 1980 per mano di terroristi del gruppo Prima Linea.
Presenti alla cerimonia oltre ai familiari delle vittime, il Generale Tullio Salimbeni, Comandante della Regione Carabinieri Lazio, e tutte le massime autorità civili, militari e religiose della provincia.
Per il Comune di Caprarola erano presenti l’assessore Andreina Pasquali e il comandante della Polizia Locale Luigi Stefanucci.
Prima della messa commemorativa è stata deposta una corona di alloro alla lapide ricorda il loro sacrificio.
Ai familiari delle vittime, e in special modo alla sig.ra Luisa e ai figlio Domenico e Piera, la vicinanza di tutta la comunità di Caprarola.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il Pantheon, Piazza di Spagna e il seguente testo "MARESCIALLO DEI CARABINIERI M.O. M. PIETRO CUZZOLI APPUNTATO DEI ÇARABINIERI M.O. IPPOLITO CORTELLESSA QUI CADUTI L11 AGOSTO 1980 NEL GENEROSO TENTATIVO DI OPPORSI A FEROCI TERRORISTI RESI SPAVALDI DALLA SUPREMAZIA NUMERICA LE ASSOCIAZIONI COMBATTENTISTICHE D'ARMA E PATRIOTTICHE DI VITERBO NE RICORDANO CON COMMOSSA GRATITUDINE L'OLOCAUSTO DEGNO DELLE GLORIOSE TRADIZIONI DELL'ARMA DELL' ARMA APRILE 1983"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e monumento
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI