Tuscania riceve Pontedera, in palio il primato nel girone

Borz 2

Scontro al vertice sabato 6 dicembre al palazzetto dell’Olivo tra la Maury’s Com Cavi Tuscania e la capolista Gruppo Lupi Pontedera nell’incontro valido per la nona di andata della serie B maschile. Un match che si annuncia spettacolare mettendo di fronte due dei migliori roster del girone E, separati in classifica da un solo punto.

Pontedera guida la classifica, assieme a Sesto Fiorentino, con 18 punti frutto di sei vittorie (con Arezzo 0/3, Cecina 3/0, Sesto Fiorentino 1/3, Massa Carrara 3/0, Castelfranco 3/0 e, sabato scorso Cascia 3/1), e due sconfitte (Grosseto 3/0 e Civita Castellana 3/0) entrambe maturate in trasferta, con Tuscania che segue a una lunghezza avendo perso una sola gara all’esordio con Grosseto e avendo già osservato, a differenza dei toscani, il proprio turno di riposo.

“Abbiamo preparato la partita di sabato con molta attenzione – spiega il giovane bomber Claudio Borzacconi (nella foto) – perché il Pontedera è una squadra solida, intensa e capace di mettere ritmo fin dai primi scambi. Hanno giocatori buoni, e dovremo essere bravi a limitarli restando compatti e concentrati. Vogliamo essere pronti da subito, mantenendo ordine tattico e sfruttando ogni occasione per fare punto. Sarà una gara impegnativa, ma siamo pronti ad affrontarla con determinazione e tenacia”.

A dirigere l’incontro i signori arbitri Luigi Argirò e Silvia Difrancesco.

Possibile starting-six degli ospiti: Pantalei al palleggio con Borghi opposto, Bergoli e Miglietta laterali, Menichini e Pozza al centro, libero Taliani.

Fischio di inizio alle 17.30. Diretta YouTube sul canale Tuscania Volley Official.

 

Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto Matteo Bellucci

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI