L’Ecosantagata torna in campo al Palasmargiassi contro il Cecina

IMG_5482 copia

Dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario, l’Ecosantagata Civita Castellana torna in azione nel campionato di serie B maschile di pallavolo. Nel pomeriggio di sabato 6 dicfembre la formazione rossoblù è impegnata tra le mura amiche del Palasmargiassi contro il Cecina. Fischio d’inizio alle 17.00.

I toscani in questo momento sono al terzultimo posto in classifica, con 6 punti contro i 15 dell’Ecosantagata. Però la settimana scorsa hanno conquistato un’importante vittoria contro il Grosseto, quindi arrivano a Civita Castellana con il morale alto.

Ne è convinto anche lo schiacciatore rossoblù, Giuseppe Ottaviani. “Cecina è una squadra che non conosciamo bene, non avendola mai affrontata prima. Sappiamo, però, che la partita nasconde insidie, perché la vittoria che hanno ottenuto la settimana scorsa contro una squadra di livello come il Grosseto, ci deve mettere in guardia. Anche se la classifica farebbe pensare che siamo nettamente favoriti, prendere la sfida sottogamba sarebbe un grosso errore”.

Nello scorso weekend, l’Ecosantagata è rimasta a guardare le partite delle altre, essendo di riposo. Secondo Ottaviani “la sosta è sempre un elemento di disturbo, soprattutto in un periodo in cui le cose vanno bene, come stava succedendo a noi. Tuttavia, il calendario di questo campionato è pieno di soste e quindi dobbiamo abituarci a gestire queste continue interruzioni senza perdere il ritmo”.

La sosta è servita anche per aggiustare alcuni meccanismi di gioco e per riflettere sull’avvio di stagione dell’Ecosantagata. “Sapevamo che la partenza di campionato sarebbe stata molto difficile – dice Ottaviani –. Noi eravamo una squadra nuova, non siamo arrivati pronti al 100% all’avvio di stagione e ci siamo trovati subito di fronte alcune delle squadre migliori del girone. Siamo stati bravi a mettere in campo fin dall’inizio una buona pallavolo. E tutto quello che ci è capitato in queste settimane è stato un insegnamento importante, anche e soprattutto i momenti difficili”.

 

Ecosantagata Civita Castellana

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI