7.8 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024

Il Mutar del Corso, una mostra collettiva di arte contemporanea a Bolsena

Dopo il successo dell’esposizione di arte contemporanea “La Ricerca della Trama” realizzata presso il Museo della Ricerca Archeologica di Vulci a Canino, la curatrice Patrizia Savarese con la collaborazione dell’architetto Erika Cusumano inaugurano una nuova mostra collettiva di pittura e scultura a Bolsena, all’interno della suggestiva Galleria d’arte “Sala Cavour”.
Lo spazio espositivo, caratterizzato dalle tipicità dell’architettura del borgo, accoglierà le opere dei maestri Costantino Baldino, Leonardo Caboni, MauroFalzoni, Claudio Sciascia e lo scultore Roberto Scardella, protagonisti della cultura artistica di oggi, conl’obiettivo di interpretare le peculiarità del territorio. Il legame con il lago di Bolsena ed i colori mutevoli del paesaggio circostante contribuiscono alla cornice di questo evento per una primavera di arte contemporanea.

Il percorso della mostra presenterà una serie di opere di pittura e scultura – olii su tela, tempere e olii su tela su tavola, matite colorate e tempere all’uovo su tavola intelata, cere perse – la cui ricchezza per varietà di soggetto, tecnica, materiale concorre a suscitare nel visitatore il desiderio del viaggio, ricco di cambi di rotta verso mondi sconosciuti. Il mutar del corso della vita e del tempo confida i segreti ed i sogni di più di un “luogo” unico raccontato in ogni opera esposta, in cui l’uomo con il suo agire nel creato e la natura si ritrovano generando inattesi incontri nella realtà viva e incantata.

L’inaugurazione della mostra si terrà il 28 aprile alle ore 17.30.

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

28 Apr 2018

Ora

17:30

Luogo

Bolsena
Categoria