7.5 C
Viterbo
venerdì, aprile 26, 2024
FORTE SANGALLO

Doppia visita al Forte Sangallo di Civita Castellana

 Il Forte Sangallo di Civita Castellana, l’imponente rocca fortificata è certamente da considerare tra le più importanti e meglio conservate opere militari realizzate dallo Stato pontificio tra la fine del 1400 e l’inizio del 1500. Per secoli ha difeso e reso inespugnabile la citta di Civita Castellana e, al tempo stesso, ha testimoniato vistosamente la presenza del potere pontificio sul territorio.

Sarà possibile visitarla in tutto il suo splendore sabato 23 giugno dalle 17 alle 19 con la doppia visita guidata da Fabiana Poleggi, guida e accompagnatrice turistica.

Un’occasione unica per esplorare tutti gli spazi, e fuciliere, le terrazze, il camminamento di ronda, i cortili, le celle di rigore, il museo.

Il monumento, realizzati gli interventi di restyling del punto di accoglienza e messo in sicurezza il nuovo percorso di visita, dall’ottobre del 2017 ha aperto a cittadini e turisti anche gli spazi delle terrazze e del mastio, con accesso al marciaronda, lo spettacolare camminamento superiore del mastio stesso, un tempo punto privilegiato per l’avvistamento dei nemici e oggi straordinaria postazione per godere a pieno lo sky line del territorio falisco.

Massimo 30 partecipanti. Solo su prenotazione: 3404707866

COMMENTA SU FACEBOOK

Data

23 Giu 2018

Ora

17:00 - 19:00

Luogo

Civita Castellana
Categoria