Contro truffe anziani è partita bene la campagna di sensibilizzazione

Mercoledì 4 ottobre , nel foyer del Teatro Unione, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, si è fatto il punto della situazione ed è stato  illustrato il programma di venerdì 6 ottobre, giornata conclusiva del progetto che prevede alle ore 17.00 un convegno alle ore 17.00 al foyer del teatro dell’Unione. Alle ore 18.30 Ri-Innamorarsi,lo spettacolo  portato in scena dalla compagnia teatrale delle Emozioni su  testo  e regia di Aldo Bellocchio

La campagna di sensibilizzazione è promossa dal Comune di Viterbo attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, la Polizia Locale, di concerto con la Prefettura di Viterbo e i fondi stanziati dal Ministero dell’Interno, il supporto delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), lo sportello Avire (vittime di reato) e Confartigianato Imprese Viterbo.

La conferenza  ha messo a fuoco  l’iniziativa e tracciato un bilancio delle iniziative portate avanti dallo scorso agosto ad oggi in merito aeventi, incontri informativi e coinvolgimento di famiglie e anziani.Ricordiamo che la testimonial di questa campagna è la vegliarda Licia Fertz,  a detta di suo nipote Elo Usai una nonna amorosa, il suo volto compare nelle locandine, in affissione nei vari punti della città di Viterbo.

Sono intervenuti  i rappresentanti delle forze dell’ordine e di tutte le realtà istituzionali, e non, coinvolte nel progetto.

Si è concluso un primo ciclo – ha ricordato l’assessora alle politiche sociali Patrizia Notaristefano 9 i centri sociali polivalenti coinvolti che sono entrati  in contatto con oltre 400 anziani.”. Il 20 ottobre anticipa l’assessora al Decentramento Katia Scardozzi – incontreremo  i cittadini di Grotte Santo Stefano e il 25 quelli di Tobia.  E tante altre richiesta stanno arrivando a dimostrazione della sensibilità del tema e di come gli anziani sostenuti dalla loro saggezza sappiano rispondere in maniera partecipativa alla campagna.

Il programma

Venerdi 6 ottobre a partire dalle ore 17.00
Teatro dell’Unione
la Città di Viterbo – Assessorato alle Politiche Sociali / Polizia Locale
in collaborazione con la Prefettura di Viterbo
presentano
il Convegno & Spettacolo
TRUFFE AGLI ANZIANI? SE LE CONOSCI LE EVITI.
Campagna di sensibilizzazione contro le Truffe agli Anziani
 Organizzato dal Comune di Viterbo attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, la Polizia Locale, il supporto delle Forze dell’Ordine (Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza), lo sportello Avire (vittime di reato) e Confartigianato, di concerto con la Prefettura di Viterbo e i fondi stanziati dal Ministero dell’Interno.
ore 18.30 – lo spettacolo
RI…INNAMORARSI Per non farsi mai truffare dalla vita.
Portato in scena dalla Compagnia Teatrale delle Emozioni.
Testo e regia: Aldo Bellocchio
Info: comune.viterbo.it

La testimonial

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI