Concluso l’Educamp di Viterbo, alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito coinvolti oltre 600 giovani

educamp caserma
È calato il sipario sull’Educamp 2024 di Viterbo. Nel pomeriggio di giovedì 1 agosto, per salutare i piccoli protagonisti dell’ormai tradizionale appuntamento estivo, si è tenuta alla Scuola Sottufficiali dell’Esercito la cerimonia di consegna delle medaglie e degli attestati di partecipazione all’insegna di musica ed esibizioni sportive sotto gli occhi divertiti dei genitori dei ragazzi.
Sono intervenuti il Vice Comandante della Scuola Sottufficiali dell’Esercito Col. Fabrizio Barone, il Comandante dei corsi della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare Col. Dario Ricci, il  Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, l’Assessore allo Sport del Comune di Viterbo Emanuele Aronne, il Delegato Provinciale del CONI di Viterbo Ugo Baldi e il Delegato Provinciale del CIP di Viterbo Carlo Aronne.
Erano presenti anche il Delegato Provinciale della LND-FIGC di Viterbo Angelo Moracci, il Presidente del Panathlon Club di Viterbo Giancarlo Bandini, rappresentanti federali della Federazione Italiana Nuoto e della Federazione Italiana Baseball Softball, oltre a una delegazione di atleti paralimpici del Centro Sportivo Esercito.
Un’analoga festa si era svolta lo scorso 5 luglio alla conclusione del primo ciclo presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare.
Sono stati oltre 600 i giovani di età compresa tra i 5 e i 14 anni che, dal 17 giugno al 5 luglio presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare (SMAM) e dall’8 luglio al 2 agosto presso la Scuola Sottufficiali dell’Esercito, hanno partecipato alle attività del centro sportivo multidisciplinare organizzate dal Coni Lazio collaborazione con le  Forze Armate.
Nel corso delle sette settimane tutti i partecipanti hanno avuto l’opportunità di conoscere e praticare la multidisciplinarietà e affrontare nuove esperienze ludico-sportive, praticando atletica leggera, baseball, calcio, danza sportiva, ginnastica artistica, karate, nuoto, pallacanestro, pallavolo, rugby, scacchi, tennis e tiro con l’arco sotto la guida di 40 istruttori qualificati, educatori sportivi e tecnici federali coordinati dal prof. Adriano Ruggiero, Coordinatore Tecnico Provinciale del CONI di Viterbo.
Coni Lazio
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI