Borsa di Studio Amílcar Cabral, 5a edizione

Sono aperte le candidature alla V edizione della Borsa di Studio Amílcar Cabral

Ideata nel 2014 dal Comitato NCC–CCN (Network Cultural Cabo Verde/Cape Verdean Cultural Network) con la collaborazione tecnica di Fefè Editore, la Borsa di Studio Amílcar Cabral è finalizzata a incoraggiare e stimolare i giovani residenti in Italia di discendenza capoverdiana e, da questa edizione, anche di discendenza della Guinea Bissau, a proseguire gli studi universitari.
L’attuale edizione della Borsa Cabral si rivolge a giovani tra i 20 ed i 30 anni, già iscritti all’università, non beneficiari di altre borse di studio per lo stesso anno accademico, meritevoli e con limitate risorse finanziarie.
Il premio della Borsa Amílcar Cabral consiste in un aiuto economico di 500 euro. L’entità di questa edizione della Borsa è inferiore rispetto alle precedenti per l’impossibilità di realizzare eventi in presenza per la raccolta fondi, a causa della pandemia in corso.

• SCADENZA: i candidati dovranno inviare il MODULO DI ADESIONE – compilato in ogni sua parte e firmato – via e.mail all’indirizzo cabralagronomo@gmail.com, entro e non oltre lunedì 5 luglio 2021. Il MODULO DI ADESIONE e il REGOLAMENTO DELLA BORSA DI STUDIO AMÍLCAR CABRAL vanno richiesti sempre alla e-mail cabralagronomo@gmail.com. La somma raccolta si deve: ai contributi di amici e sostenitori, che ringraziamo calorosamente, in particolare l’associazione Tabanka Onlus; alla somma derivante dalle vendite del libro ROSA NEGRA/venti poesie per cambiare il mondo di Amílcar Cabral (Fefè Editore); alle donazioni di alcuni membri di NCC-CCN.

 

Nella foto di ©Bruna Polimeni (Fondaz. Lelio e Lisli Basso):
Amílcar Cabral – padre dell’indipendenza della Guinea Bissau e di Capo Verde – a Roma nel giugno 1970.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI