Al ristorante stellato La Parolina il pranzo è per Angel Chef

Sono oramai 3 anni che la stellata chef Iside De Cesare, patron insieme a Romano Gordini del ristorante stellato La Parolina a Trevinano (Vt), dedica una giornata alla raccolta fondi destinati a finanziare la borsa di studio che porta il suo nome, riservata alle alunne meno abbienti dell’Istituto Enogastronomico romano SAFI Elis.

Il ricavato viene interamente devoluto alla realizzazione di nuove borse di studio
per l’anno scolastico successivo.

Quest’anno il pranzo si svolgerà sabato 18 giugno alle 12,30, e sarà realizzato
da Iside presso il suo ristorante, con la partecipazione delle allieve del quarto anno che, in questo modo, aiuteranno in prima persona le future compagne più
meritevoli e meno fortunate.

Il progetto Angel Chef nasce per aiutare le allieve con voglia di studiare e forte
determinazione a diventare cuoche. Da anni, Iside De Cesare, attraverso testimonianze e attività progettuali, arricchisce il percorso di studi delle studentesse di SAFI Elis, permettendo loro di verificare sul campo le competenze acquisite. Tali attività consentono loro di lavorare con professionisti qualificati del settore della ristorazione (sia in cucina che in sala), di sperimentare nuove tecniche di cottura e di preparazione, di vivere in prima persona un’esperienza lavorativa in un ristorante stellato.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI