I Lions fanno quello che era necessario per la classifica dopo che sabato 31 gennaio il Gubbio aveva peso sul campo dell’Olbia. Vittoria netta: cinque mete e cinque punti in classifica.
Da oggi nove punti avanti a Olbia e Perugia, oggi vincente contro la Roma Olimpic e 10 avanti al Gubbio, con le prossime due giornate che non presentano difficoltà eccessive. Dopo la sosta per Italia –Scozia, utile per recuperare qualche acciaccato, arriveranno a Viterbo le ultime due della classifica: Lions Amaranto e Rugby Roma Olimpic.
La partita è stata estremamente dura e combattuta per il primo quarto dell’incontro, quando entrambe le squadre hanno usato il piede per conquistare campo e lo scontro fisico è stato prevalente sul gioco. Questo è il tipo di evoluzione della partita preferito dal Colleferro che ha nel gioco chiuso il suo punto di forza.
Fino alla fine del primo tempo il risultato è stato in bilico, alla bella meta di Morgantini, oggi veramente efficace fino alla uscita a 20 minuti dalla fine, hanno risposto i padroni di casa con una meta, in superiorità numerica, a seguito di una rolling maul.
Al 40’ con la meta di Cuomo è iniziata un’altra partita, i Lions hanno messo a segno ulteriori altre tre mete di ottima fattura, ancora con Morgantini, Ulisse e Milani, hanno giocato con la palla in mano in azioni multifasi, come hanno dimostrato ampiamente di saper farenel corso di questo campionato, e si sono assicurati il punto di bonus a metà del secondo tempo.
Bella prestazione di tutta la quadra, nota di merito per Giacomo Morgantini autore di due splendide mete e per Alessandro Lanzi, il capitano, che si è meritato il titolo di player of te match . Marzio Fabbri, il calciatore autore di piazzati quasi impossibili, oggi si è preso un giorno di ferie, per tenere basso il punteggio.
Old Colleferro Rugby: Higonel, Silti, Iannucci, Bellini, Fiorino, Tommasi, Acquisti, Fiorino, Gessi, Paris, Massicci, Damiani, Mosseti, Ionita, Panci. A disposizione : Bucci, longo, Giusti, Napoli, Coluzzi, Perfetti, Lazzarini.
Lions Alto Lazio: Cuomo, Morgantini, Digiacomantonio, Fabbri , Garbuglia, Crinò, Milani, Ulisse, Lanzi, Basili, Crescimbeni, Schirripa, Di Resta, Battaglini, Tramontano. A disposizione : Raschi, Ferrilli, Borgatti, Santucci, Malagigi, Moretti, Biagetti.
Tabellino: 26’ meta Morgantini tras. Fabbri , 37’ meta Colleferro n.t. , 40’ meta Cuomo tras. Fabbri, 54’ meta Morgantini n.t., 58’ meta Ulisse n.t., 68’ meta Milani trasf. Biagetti, 80’ meta Colleferro trasf.
Note: 40’ giallo Tramontano, 55’ giallo Bucci, 79’ giallo Biagetti.
Arbitro: Valerio Grillo di Rieti.


























