Il Club Enogastronomico dedica la prima conviviale annuale alla cucina italiana patrimonio Unesco

unesco.jpeg Club Gastronomico

Con l’inizio del nuovo anno il Club Enogastronomico Viterbese vuole festeggiare e dedicare la prima conviviale annuale ad un riconoscimento mondiale della nostra gastronomia: l’UNESCO ha proclamato la cucina italiana patrimonio mondiale immateriale dell’Umanità.

Una identificazione ben precisa del valore gastronomico nelle sue molteplici sfaccettature in tutta la Penisola, sociale per l’aggregazione umana che riesce a coinvolgere gli individui e per l’importanza salutistica come esprime la dieta mediterranea.

Una legittimazione che ci rende orgogliosi per l’appartenenza e la diffusione della nostra gastronomia che il Club Enogastronomico Viterbese ha sempre espresso nelle sue conviviali in quanto è alla base del proprio Statuto credendo che una sana cucina è cultura al pari di tante altre espressioni artistiche. Essendo sempre più convinti, e questo riconoscimento ne è la dimostrazione, che il saper ben mangiare e bere è una abilità umana che racchiude alti valori di civiltà.

Domenica 25 gennaio presso il ristorante Il Borgo di Bagnaia il Direttivo del Club in sintonia con lo chef Marco Moracas presenterà una carrellata di piatti da nord a sud accompagnati dai vini dell’azienda Cincinnato che saranno illustrati dall’esperto Luciano Menghini.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI