Tiziana Laureti pronta a guidare l’Unitus

Tiziana-Laureti

L’elezione ufficiale è prevista il 2 luglio e tutto lascia predire che Tiziana Laureti sarà interprete di una nuova fase storica per l’ateneo della Tuscia.

Tiziana Laureti è destinata a diventare la prima Rettrice dell’Università degli Studi della Tuscia, un incarico che ricoprirà a partire dal 1° novembre 2025, succedendo a Stefano Ubertini.

Laureti sarà la prima donna e al contempo la prima viterbese “doc” a guidare l’ateneo dalla sua fondazione. Nel suo programma la prof.ssa Laureti punta a una governance fondata sui dati, sulla condivisione delle decisioni e sull’equità di genere. Tra i suoi obiettivi: riequilibrio della rappresentanza negli organi universitari, politiche strutturali per la conciliazione vita-lavoro, rafforzamento del centro antiviolenza universitario e istituzione di una figura indipendente per la tutela della comunità accademica. Tiziana Laureti53 anni, attualmente Direttrice del Dipartimento DEIM e docente di Statistica Economica, è laureata proprio all’Unitus. Vanta un solido percorso accademico e istituzionale sia a livello nazionale che internazionale. Figlia di Getulio Laureti, storico facchino di Santa Rosa, porta con sé un forte legame con la città e un approccio fondato su partecipazione, trasparenza e dialogo.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI