Trekking da Celleno vecchio a Sant’Angelo di Roccalvecce, passando per Roccalvecce

sant'angelo il apese delle fiabe_cover

Lunedì di festa, di escursioni, di ciliegie e di piccoli borghi. A ridosso di siti di fama mondiale come Civita di Bagnoregio esistono ambienti e paesi meno conosciuti, ma che suscitano pari meraviglia. E’ un’ Italia minore quella che attraverseremo con il trekking che da Celleno vecchio ci porterà a Sant’Angelo di Roccalvecce.

Partenza dal vecchio paese abbandonato a causa antichi terremoti, passando per Roccalvecce con la sua sontuosa dimora signorile per arrivare a Sant’ Angelo, il paese dei murales con le fiabe più conosciute (nella foto). Hansel e Gretel, Alice nel paese delle meraviglie, il brutto anatroccolo, il piccolo principe e molte altre a disegnare un borgo immerso nei racconti della nostra infanzia. Siamo anche nel mese delle ciliegie e Celleno è anche una zona di produzione doc. e sede del consorzio di produttori. E’ possibile acquistarle e, ordinandole prima, si potranno trovare le confezioni già pronte. Chi fosse interessato, può comunicarlo in fase di prenotazione.

Lunghezza: km 10 circa.
Dislivello complessivo: 350 mt
Difficoltà: E
Appuntamento: ore 9.30 a Celleno (il luogo esatto verrà comunicato ai prenotati). Altri appuntamenti: in funzione della disponibilità delle auto, presso fermate Metro, da concordare con le guide.
Cosa portare: scarponcini da trekking; utili i bastoncini; vestirsi a strati; acqua a sufficienza; pranzo al sacco, il caffè e dolcetti li offriamo noi
Info e prenotazioni (preferibilmente WhatsApp):
Marco Marini 3478247257 
Pasquale Riccioni 3336629672
Guide ambientali escursionistiche (Aigae)
L’iniziativa è riservata ai soci in regola con l’iscrizione relativa all’anno 2025 e in possesso della relativa tessera. Le Guide si riservano il diritto insindacabile di modificare il programma stabilito in caso di condizioni meteorologiche avverse tali da rendere pericoloso l’itinerario, in caso di impraticabilità di un sentiero, in caso di impossibilità di un partecipante a continuare l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.
Si prega inoltre di avvertire gli accompagnatori della presenza di eventuali patologie, o di problematiche che potrebbero manifestarsi nel corso dell’escursione, grazie per la collaborazione.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI