Weekend nella Tuscia: l’estate si colora di eventi

relax

Si apre oggi un fine settimana ricchissimo di eventi. Sagre, feste, conferenze, musica, trekking, libri e molto altro vi attendono nel weekend di sabato 20 e domenica 21 giugno. Scoprite quello che fa per voi…come sempre la Tuscia non vi deluderà!

Sabato 20 giugno

Conferenze – Presso la sala consiliare del comune di Ronciglione alle 11 si terrà la presentazione di Be Social – Facciamo Rete Festa del Sociale, che si terrà a Ronciglione il 27 e 28 giugno.

A Bolsena è in programma “Punti di Fuga”, settima giornata di studi sulle risorse e le prospettive della Tuscia, a partire dalle 10 presso l’auditorium comunale in piazza Giacomo Matteotti.

A Caprarola è in programma la seconda giornata della Sagra dell’Energia: Dialogo e Ricerca, focus sulle energie rinnovabili, il clima e i cambiamenti sulla terra, dalle 9.30 alle 11 a Palazzo Farnese.

Feste – A Fabrica di Roma per tutta la giornata è in programma una grande festa rock e motogiro in ricordo di Simone Gianfelici. La festa prosegue anche domenica 21 giugno.

A Soriano nel Cimino birra, musical Grease, esposizione di 55 e Vespa i Riflessi in concerto e dalle 21.30 i Ramiccia in concerto per la terza serata del Duck’s Beer Fest, presso il Parco delle Paperelle dalle 20.30. La festa è in programma anche domenica 21 giugno.

A Bagnoregio, presso il Parco della Rimembranza, per la Festa di inizio estate è in programma il concerto di “Mamma Li Turchi” con le musiche della pizzica e della taranta. Dalle 24 tutti in pista con la disco music di Frankie Colors.

Sagre – A Canepina va in scena la Sagra del Maccarone, il noto fieno. Apertasi il 19 giugno la sagra proseguirà fino a domenica 21 giugno dalle 19 alle 22 in Piazzale Primo Maggio.

Eventi – A Bolsena è in programma la seconda giornata della Festa delle Ortensie lungo tutto il centro storico. L’evento è in programma anche domenica 21 giugno.

Vitorchiano accoglie l’estate con la Notte Rosa sul tema della donna presso il centro storico dalle 17 in poi.

A Capranica parte la prima edizione di “Girodivino – Andare per Cantine, una degustazione guidata presso il centro storico, in programma anche domenica 21 giugno.

A Viterbo presso la Piscina monumentale delle Terme dei Papi alle 18.30 incontro musicale e poetico con la violinista Wanda Folliero e la poetessa Lorena Paris.

A Sutri è in programma FestiGal, un viaggio tra arti e antichi mestieri presso il Parco Archeologico per tutta la giornata. Evento in programma anche domenica 21 giugno.

A Fabrica di Roma è in programma “Letti di Notte”, notte bianca del libro e della lettura alle 21 presso la Cartolibreria Edicola Soldini – Circolo LaAv in via Roma 84-86.

A Ronciglione c’è Burlesque Night, spettacolo dedicato alla danza e alla sensualità alle 21 al Teatro Ettore Petrolini. Evento in programma anche domenica 21 giugno.

Sport – A Vetralla dalle 17 alle 18.30 presso il piazzale antistante il centro commerciale ritorna “Ring Rules” , con sport da ring e tante altre discipline.

Trekking – Trekking notturno a Viterbo, alle 20.15, intorno alle antiche mura per festeggiare il Solstizio d’estate.

Teatro – Per i dieci anni del Teatro Boni di Acquapendente alle 19.45 andrà in scena la Serenata a Petrolini, un omaggio al grande artista Ettore Petrolini, per la straordinaria produzione da lui lasciata.

Musica – A Bomarzo alle 21.30 in località Fossatello, Roberta Orrù in concerto, giovane promessa della musica pop italiana, finalista del talent televisivo “The Voice” nel team di Piero Pelù.

Libri – “Dante e la Tuscia. Personaggi, luoghi, simboli e un’ipotesi suggestiva” di Giuseppe Rescifina sarà presentato alle 17.30 al Centro Diocesano di Documentazione per la storia e la cultura religiosa di Palazzo dei Papi in piazza San Lorenzo a Viterbo.

Passeggiate – Dalle 9 la Riserva Naturale Lago di Vico propone una mattinata dedicata al bike a al birdwatching.

Nightlife – All’Arabesk Club di Civita Castellana appuntamento con lo Schiuma Party dalle 23.

Giochi – A Gallese appuntamento con il quiz Dr Why dalle 22 presso Largo Ottavio Tronsarelli.

Corsi – A Vetralla presso la Biblioteca comunale si terrà il corso di Primo soccorso veterinario e Bls Canino.

Domenica 21 giugno

Feste – A Soriano nel Cimino ultimo appuntamento con il Duck’s Beer Fest, con animazione per bambini dalle 16 e alle 21 la finale del contest musicale, presso il Parco delle Paperelle.

A Bagnoregio per la Festa di inizio estate, presso il Parco della Rimembranza, dalle 12 apertura degli stand gastronomici e la premiazione corsa ciclistica Il Giro degli Orti. Alle 21 i 45 Giri in concerto con revival anni ’60.

Eventi – A Bagnaia è in programma lo Yoga Shake, giornata dedicata al relax con massaggi, fiera olistica e lo spettacolo di Milion Mela presso I Giardini di Ararat per tutta la giornata.

Musica – A Palazzo Farnese di Caprarola dalle 11.30 alle 13 è in programma “La Musica in Festa” con tre concerti d’eccezione nel centenario della nascita all’indimenticabile cantante francese Edith Piaf.

A Chia alle 21 nella sede dell’Associazione culturale Kur in via Ripetta 18 è in programma “Saaz, soul of indian music”, concerto di musica indiana. Alle 5,30 verrà celebrata l’alba con un Bhairavi Raga del mattino sulla Rocca di Chia.

Presentazioni – A Montefiascone alle 10.30 si terrà la presentazione in anteprima europea del nuovo numero della rivista Via Francigena and the European Cultural Routes con speciale sulla “Via Francigena nella Tuscia”: Montefiascone, Acquapendente, Castello di Proceno.

Bambini – L’Associazione Amici del Treja organizza un corso gratuito di pesca per bambini alle 15 in località Legata a Civita Castellana.

Concorsi – A Vetralla è in programma la terza giornata di “Una torta per Vetralla”, concorso di cake design presso il centro storico.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI