Unesco 9° Forum della Gioventù, candidature entro il 31 agosto

Entro il 31 agosto 2015 ci si può candidare per partecipare al 9° Forum della Gioventù UNESCO – Giovani Cittadini Globali per un pianeta Sostenibile – organizzato dal 26 al 28 ottobre 2015 a Parigi, Francia. Riunirà oltre 500 giovani da tutto il mondo per concentrarsi su temi legati allo sviluppo sostenibile e la cittadinanza globale e garantire che la voce delle future generazioni rimanga al centro della nuova agenda per lo sviluppo.
Requisiti per la partecipazione: avere tra i 18 e i 24 anni al momento del Forum; dimostrare di possedere capacità di leadership e iniziativa nell’ambito della propria comunità/paese/regione o globalmente, in particolare rispetto a: il processo post-2015 e/o temi legati agli obiettivi di sviluppo sostenibile, con un focus specifico su istruzione, diversità e cultura della pace, dei diritti e delle libertà, oppure su temi legati al clima, con un focus specifico sulla sensibilizzazione attraverso i media, prassi locali di gestione ambientale, o altre soluzioni per affrontare il cambiamento climatico; essere in grado di coprire le spese legate al viaggio e il soggiorno a Parigi in occasione del Forum.
Per l’occasione l’UNESCO è alla ricerca di giovani videografi che partecipino e filmino il 9° Forum della Gioventù UNESCO. I candidati devono inviare un breve video, della durata di due minuti, su “I giovani che cambiano il mondo”,all’indirizzo 9UYFcallforvideograp@unesco.org entro il 31 Agosto 2015.
Per le norme di partecipazione, leggere su http://en.unesco.org/9th-unesco-youth-forum/

:
.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI